DOMANDA Software editor video

Pubblicità

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Ragazzi vorrei inizia ad intraprendere la strada dell'editor video... quali programmi mi consigliate???
Fino ad ora ho solo usato movie maker...
Perchè dovrei fare alcuni video e vorrei fare una cosa più seria...consigli? :)

Ragazzi vorrei inizia ad intraprendere la strada dell'editor video... quali programmi mi consigliate???
Fino ad ora ho solo usato movie maker...
Perchè dovrei fare alcuni video e vorrei fare una cosa più seria...consigli? :)
pinnacle, facile, intuitivo dopo un giorno lo usi senza problemi, oppure vegas, il top sarebbe premiere ( parlando di non professionali ) ma costa un bel po' e non è ci vuole un po' per capirlo :sisi:

Io ho montato per anni con Pinnacle Studio Ultimate. Ho usato l'ultima release con un po' di plugin (Magic Bullet e un altro paio), e si possono fare un sacco di cose. Ci sono molti effetti, regolabili con keyframe (cosa fondamentale se sai fare un minimo di montaggio), puoi fare color correction, ci sono regolazioni audio e un sacco di impostazioni con cui pistolare.
Per quanto riguarda l'esportazione, hai 200 formati fra cui scegliere, e alcuni hanno una qualità davvero ottima (io esporto spesso in .m2ts in H.264, la qualità che ti esce è a livello Blu Ray, per dire :) )

Ti allego un video che ho fatto un po' di tempo fa con Pinnacle Studio 16 Ultimate, se vuoi farti un'idea di cosa puoi ottenere con quel programma e della qualità in esportazione (guardalo in 1080p se puoi :D )
Sia video che anche audio ed effetti sono tutti fatti nel programma.

Sergio :)

Pubblicità
Pubblicità