DOMANDA software di interazione con modello 3d

Aedo98

Nuovo Utente
26
1
CPU
intel pentium G3258
Dissipatore
intel stock,per ora ;)
Scheda Madre
msi h81m pro
HDD
1tb wd caviar blue
RAM
16 gb ddr3 cl10
GPU
SHAPPIRE:r9 270x VaporX
Audio
integrata(sono povero)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster t22a300
PSU
Corsair cx450m
Case
Itek invader r03
OS
Windows 7 Ultimate
Salve, volevo sapere come si può realizzare un software che mi permetta di interagire con un modello 3d in tempo, reale, le funzioni che deve svolgere sono zoom in su parti interessate, quindi eventi al click su una determinata zona che restituisca come risultato uno zoom in sulla parte interessata, rotazione del modello e possibilità di fare un cut in una zona specifica del modello ed in tempo reale visualizzare il modello con la parte tagliata.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Salve, volevo sapere come si può realizzare un software che mi permetta di interagire con un modello 3d in tempo, reale, le funzioni che deve svolgere sono zoom in su parti interessate, quindi eventi al click su una determinata zona che restituisca come risultato uno zoom in sulla parte interessata, rotazione del modello e possibilità di fare un cut in una zona specifica del modello ed in tempo reale visualizzare il modello con la parte tagliata.
Conoscenza della programmazione?
Per un lavoro del genere deve essere ad un buon livello con basi solide di grafica 3d.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aedo98

Aedo98

Nuovo Utente
26
1
CPU
intel pentium G3258
Dissipatore
intel stock,per ora ;)
Scheda Madre
msi h81m pro
HDD
1tb wd caviar blue
RAM
16 gb ddr3 cl10
GPU
SHAPPIRE:r9 270x VaporX
Audio
integrata(sono povero)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster t22a300
PSU
Corsair cx450m
Case
Itek invader r03
OS
Windows 7 Ultimate
Conoscenza della programmazione?
Per un lavoro del genere deve essere ad un buon livello con basi solide di grafica 3d.

Innanzitutto grazie mille per la risposta, sono un perito informatico quindi no problem, ho già il modello 3d finito (si tratta del modello 3d dell'apparato gastroenterico umano), il problema è che non saprei da dove partire per la realizzazione.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
sono un perito informatico quindi no problem
Anche io lo sono da più di 20 anni ma avrei grossi problemi a sviluppare un visualizzatore di modelli 3D con, mi pare, anche una piccola gestione di edit... :doh:

Il modello che hai in che formato è ?

Comunque ecco alcune risorse che potrebbero essere iteressanti:
Poi c'è questo open-source http://www.bioimagexd.net/index.php/

Ad ogni modo valuterei l'opzione di cercare un visualizzatore già esistente, ormai ne esistono molti anche gratis.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aedo98

Aedo98

Nuovo Utente
26
1
CPU
intel pentium G3258
Dissipatore
intel stock,per ora ;)
Scheda Madre
msi h81m pro
HDD
1tb wd caviar blue
RAM
16 gb ddr3 cl10
GPU
SHAPPIRE:r9 270x VaporX
Audio
integrata(sono povero)
Monitor
SAMSUNG SyncMaster t22a300
PSU
Corsair cx450m
Case
Itek invader r03
OS
Windows 7 Ultimate
Anche io lo sono da più di 20 anni ma avrei grossi problemi a sviluppare un visualizzatore di modelli 3D con, mi pare, anche una piccola gestione di edit... :doh:

Il modello che hai in che formato è ?

Comunque ecco alcune risorse che potrebbero essere iteressanti:
Poi c'è questo open-source http://www.bioimagexd.net/index.php/

Ad ogni modo valuterei l'opzione di cercare un visualizzatore già esistente, ormai ne esistono molti anche gratis.
Il modello è in formato blend, ma posso convertirlo anche in obj per dire, ad ogni modo ti ringrazio per le fonti, comunque mentre pranzavo mi è venuta un idea, utilizzare unity e creare uno script che mi permette di tagliare la mesh e poi unire, fare il join con due mesh separate, dovrò studiarlo per bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili