Software del PC portatile Lenovo

Pubblicità

diableluk

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
un buongiorno a tutti.
ho acquistato un portatile lenovo volevo chiedervi se posso disinstallare tutti i programmi preinstallati
lenovo (tipo: lenovo utility, lenovo system interface foundation ,lenovo solution center,lenovo quick optimizer, lenovo power dvd 12, lenovo onekey recovery, lenovo fusion engine, lenovo exprience improvement, lenovo photo master, infine lenovo acceleration application) senza causare danni al pc??
grazie per risposte :luxhello:

Quando si acquista un pc nuovo (soprattutto se preassemblato/portatile) è sempre un'ottima idea creare i dischi di ripristino (ultimamente permettono di creare "pennini usb" di ripristino, molto utile come cosa).
Ti consiglio quindi di :
1) creare il disco di ripristino (usb?) ed eventualmente ELIMINI i dati di ripristino dal disco rigido per risparmiare spazio (in genere lo chiede direttamente il programma che ha creato il disco di ripristino). Se non hai problemi di spazio LASCIA i dati di ripristino sul pc...
2) se crei un disco di ripristino USB utilizza un software per crearne l'immagine da tenere da parte (io mi trovo bene con questo
3) Disinstalli il crapware che ti ha preinstallato LENOVO (immagino siano tutte cose inutili o quasi ad eccezione del power DVD e l'onekey recovery)...

In realtà la cosa migliore da fare sarebbe scaricare un disco di installazione di windows (magari usando il windows media creation tool, se questo te lo permette) e FORMATTARE TUTTO (magari prima ti scarichi per sicurezza i driver di rete/wireless onde evitare di avere problemi con l'aggiornamento) in modo da avere installato solo windows e i driver senza tutta quell'inutile ciarpame che spesso infilano nei portatili...

ok grazie 1000.
be tranne (power DVD e l'onekey recovery)...incomincio a disinstallare dal pannello di controllo tutti i prodotti lenovo.poi seguo quanto dici:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro