Software creazione siti web

Pubblicità

matrics80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti,
dovrei realizzare un sito internet,solo che non ho idea di che programma (free) usare...
voi cosa mi consigliate?:)

Già che ci siamo,mi sapreste consigliare anche dove registrare (a pagamento) il dominio?!?

è un sito di un'artigiano che produce e vende gabbie x cani...quindi avrà bisogno di abbastanza visibilità...

grazie a tutti!! :ok:

di editor gratuiti visuali c'e' nè sono molti.
Prova a dare una occhiata Qui e Qui invece per alcune guide.

Personalmente utilizzo Dreamweaver 8 ma non è free
Ovviamente se conosci l'html e i css ti viene tutto più facile.

Ciao! :ok:

Ciao Inverter!

avevo provato a cimentarmi con frontpage una volta,e qualcosa ero anche riuscito a fare :D

cercavo qualche programma tipo quello...
non so se usa l'html o il css...:boh:

guardando i link ce mi hai messo,ho scelto Blue Voda,
proverò a smanettare con quello... :ok:

html e css te li devi cmq imparare, nn puoi scrivere siti senza conoscerli!

per il resto un buon editor free è NVU ma anche Amaya, Context e altri possono esserti d' aiuto.

html e css te li devi cmq imparare, nn puoi scrivere siti senza conoscerli!

per il resto un buon editor free è NVU ma anche Amaya, Context e altri possono esserti d' aiuto.

Ciao Airex,
ma quando avevo usato frontpage,avevo una "maschera" della pagina web con i vari tasti,spazi x il titolo,il testo...etc.
non avevo scritto in html o css...
facevi tutto graficamente... :ok:

lo so, ma:
- quel modo di lavorare produce codice non sempre all'altezza (anzi, spesso crea codice pessimo)
- lavorare senza consocere l'html e basarsi solo sul tool rende l'utente "ignaro" di tutto (la conoscenza è potere!)
- l'uso di soli tool grafici senza nozioni di quanto viene generato non ti permette di essere indipendente e in grado di risolvere problemi senza aiuti esterni

;)

:look:

...non ho voglia ne tempo di mettermi ad imparare i vari linguaggi...:cry:

sto solo facendo un favore ad un amico...io inizio a preparare una bozza...se poi gli piace ok,altrimenti lo farà fare da un professionista...:birra:

lo so, ma:
- quel modo di lavorare produce codice non sempre all'altezza (anzi, spesso crea codice pessimo)
- lavorare senza consocere l'html e basarsi solo sul tool rende l'utente "ignaro" di tutto (la conoscenza è potere!)
- l'uso di soli tool grafici senza nozioni di quanto viene generato non ti permette di essere indipendente e in grado di risolvere problemi senza aiuti esterni

;)

Si quoto alla grande.
La prima volta che scrissi qualche pezzo di codice mi sembrava di essere un deficiente.
Misi il bakground blue, aprii il file con ie e... rimasi a guardarlo per 10 min :lol::asd:

Si quoto alla grande.
La prima volta che scrissi qualche pezzo di codice mi sembrava di essere un deficiente.
Misi il bakground blue, aprii il file con ie e... rimasi a guardarlo per 10 min :lol::asd:

:asd: Lo so ragazzi,ma x un favore non mi ci metto a imparare...:lol:
Domani smanetto un po con Amaya o NUV...ho salvato questi due perchè sono in italiano e mi "sembrano" più intuitivi da usare...:P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro