Software Clone HD-SSD

• Autore discussione Autore discussione Zox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zox

Utente Èlite
Reazioni
561
Punteggio
136
Ciao a tutti,
avrei necessità di un consiglio veloce veloce:trotta: su quale software usare per clonare un HD su un SSD Crucial M4.
conosco:
Aomei
Ease US
HDclone
AcronisTrue Image

Quale mi suggerite in quanto affidabilità-compatibilità e velocità con SSD in questione?
Grazie!

Grazie per le risposte.
Un pò di tempo fa provai Ease Us todo Backup, ma non so come ..non mi copiò la partizione di ripristino.
Funzionava tutto, il Notebook si avviava, ma non si poteva fare il ripristino!
Adesso Ho visto che il notebook in questione (un Samsung NP 370R5E ha già di suo il programma Recovery e Backup) Per adesso sto facendo il ripristino del Notebook. Poi clono col software già installato..... e per curiosità provo a fare il ripristino! Quasi quasi mi creo pure la copia dell'immagine ...non si sa mai!

Poi se non va proverò uno dei sopra citati!:rolleyes:

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Un pò di tempo fa provai Ease Us todo Backup, ma non so come ..non mi copiò la partizione di ripristino.
Funzionava tutto, il Notebook si avviava, ma non si poteva fare il ripristino!
Adesso Ho visto che il notebook in questione (un Samsung NP 370R5E ha già di suo il programma Recovery e Backup) Per adesso sto facendo il ripristino del Notebook. Poi clono col software già installato..... e per curiosità provo a fare il ripristino! Quasi quasi mi creo pure la copia dell'immagine ...non si sa mai!

Poi se non va proverò uno dei sopra citati!:rolleyes:

Facci sapere se il software integrato funziona! XD :lol:

Funziona "quasi" tutto, purtroppo, non il ripristino!!!!
Le partizioni ci sono, ma provando a ripristinare, (sia con Win che con il software recovery, non va!!!
Ho dovuto pure fare l'attivazione telefonica convinto che fosse tutto ok!:skept:
In pratica ho win 8 attivato su SSD, con tutte le partizioni al loro posto, ma non lo si può ripristinare:muro:

Funziona "quasi" tutto, purtroppo, non il ripristino!!!!
Le partizioni ci sono, ma provando a ripristinare, (sia con Win che con il software recovery, non va!!!
Ho dovuto pure fare l'attivazione telefonica convinto che fosse tutto ok!:skept:
In pratica ho win 8 attivato su SSD, con tutte le partizioni al loro posto, ma non lo si può ripristinare:muro:

Ma hai usato il software integrato? XD :D;):p

Ma hai usato il software integrato? XD :D;):p
Si e pure con Ease Us. Adesso sto provando con Acronis.....

- - - Updated - - -

"la tecnologia a volte è davvero "misteriosa":D ...Aggiornamento in real time.
Adesso con Acronis ...Sembra e dico sembra, tutto ok , anzi quasi tutto ok.
Sto facendo il ripristino dal nuovo SSD clonato. La cosa strana è che adesso fa il ripristino in Total reset in lingua inglese, ma lo fa solo da Win8, col software restore di Samsung nulla da fare.... Non parte.
Prima invece Usando ease Us e/o Samsung recovery, non funzionava ne da win8 ne dal Samsung restore...

Beh un passo avanti l'abbiamo fatto!:skept:

Update della situazione sopra...
Adesso ho aggiornato a win 8.1 il notebook samsung NP370R5E uscito con w8.
Fatto il back up, usando samsung recovery, dello stato corrente dell'unità C: e archiviata l'immagine su HD esterno (NON avviabile) la cartella è nominata JBUK91RD...... MAi vista prima. Mi chiedevo appunto se ci fosse un modo per usarla al momento del bisogno, perchè non ne ho prorpio idea!
Samsung recovery se faccio ripristina, non mi fa ripristinare, funziona solo il ripristino di windows, ma mi fa ripristinare allo stato di fabbrica, ed io vorrei quantomeno creare un'unità di ripristino dello stato attuale, ovvero win 8.1.
Unica alternativa è un software per clonare l'intero disco come fatto in precedenza?
Perchè con molta probabilità proprio Acronis avendo ricreato le partizioni sul nuovo disco (più piccolo),credo abbia mischiato i settori di allocazione e quindi samsung rec non vede la sua partizione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro