Software Center per derivate Arch

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie, su Endeavouros si può mettere?
con quei due tool di può installare qualunque pacchetto disponibile?

grazie, su Endeavouros si può mettere?
con quei due tool di può installare qualunque pacchetto disponibile?

Puoi usare Gnome Software che supporta Appstream e Flatpak. Di più simile ad un tipico software center non ce n'è. Anche se personalmente preferisco la vecchia scuola dei pacchetti singoli e delle dipendenze. Non mi fa impazzire la logica di Flatpak, di scaricare enormi blobboni pieni di librerie e decine di migliaia di file per ogni applicazione.

Puoi usare Gnome Software che supporta Appstream e Flatpak. Di più simile ad un tipico software center non ce n'è. Anche se personalmente preferisco la vecchia scuola dei pacchetti singoli e delle dipendenze. Non mi fa impazzire la logica di Flatpak, di scaricare enormi blobboni pieni di librerie e decine di migliaia di file per ogni applicazione.
E' davvero così pesante?

E' davvero così pesante?
Ovviamente. Ogni applicazione si porta a spasso una serie di bundle. I vari componenti girano in sandbox isolate e comunicano solo tramite appositi portali.

Che poi risolva in buona parte il problema del dependency hell e sia pure piu' sicuro. Però non mi entusiasma.

ringrazio tutti
ho sempre utilizzato distro deb

se si volesse installare Amule e Deluge su derivate Arch, qual' è il metodo più veloce e sicuro?

grazie
vale per ogni software?
In teoria sì. Ti scrivo qualche comando utile:

# Aggiorna il database dei pacchetti sudo pacman -Sy # Aggiorna tutti i pacchetti sudo pacman -Syu # Installa pacchetto senza effettuare aggiornamenti sudo pacman -S pacchetto # Installa pacchetto e aggiorna il resto dei pacchetti sudo pacman -Syu pacchetto

Per il tuo particolare problema sarebbe da sapere che distro usi e che desktop environment perché se usi gnome c'è gnome software, se usi KDE c'è discover, se usi deepin hai il deepin store (su quest'ultimo non so se gestisce i pacchetti di arch).
Pamac lo puoi installare tranquillamente anche se hai arch o endeavour. Lo stesso dovrebbe valere anche per octopi, che comunque sono dei wrapper di Pacman quindi non veri e propri software center) che però dovrebbero anche gestire i pacchetti di AUR (pamac sicuramente)

Pubblicità
Pubblicità