Software backup per Windows 10, quale scegliere

Pubblicità

teoplays

Utente Attivo
Reazioni
259
Punteggio
72
Ciao, come da titolo vorrei una opinione sui vari software di backup gratuiti ed eventuale chiavetta usb / unità di ripristino. Ho alcune domande

- è vero che Windows backup verrà rimosso e come mai su Windows c'è ancora la possibilità di crearlo?

- ho provato Macrium Reflect free, ci sono dei contro usarlo rispetto la versione a pagamento o si può usare sempre senza problemi? In questo caso ho creato anche una chiavetta USB per accedere a WinPE

- ad esempio c'è anche Easeus ToDo Backup Free o Aomei Backupper. Può essere una buona soluzione sempre confrontata a versione a pagamento e che tipo di unità di ripristino richiedono?

Diciamo vorrei trovare un sistema che sia valido e che possa sostituire quello di Windows nel modo più semplice possibile. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Macrium reflect o Veeam backup for windows, entrambi nelle versioni free vanno benissimo

Come dicevo Macrium free lo ho "studiato" ieri e sembra ben realizzato. Vorrei avere la sicurezza di avere dei software affidabili al momento del bisogno (almeno uno che funzioni ). Dato la mia idea è quella di avere sempre due backup pronti con servizi diversi

Quindi ok per Macrium free e in aggiunta volevo scegliere uno fra Easeus ToDo Backup Free o Aomei Backupper

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro