DOMANDA Software, app o servizio per prenotazione sala riunioni condivisa

ivanisevic82

Nuovo Utente
47
7
Nello studio dove lavoro siamo in 7 e abbiamo una sala riunioni che utilizziamo su prenotazione.

Attualmente facciamo uso di un’agenda cartacea, ma ovviamente non è una soluzione comoda, in quanto non vi si può accedere da remoto.

Vorrei trovare un sistema semplice e gratuito per consentire a tutti di prenotare la sala, verificando la disponibilità in tempo reale.

Una soluzione potrebbe essere google Calendar, ma la vedo complicata in quanto andrebbe creato uno specifico account che dovrebbe essere condiviso da tutti.
Ogni volta però l’utente dovrà stare attendo ad accedere con l’account comune e non con il proprio eventuale account personale di google, che hanno quasi tutti…
Insomma, non mi sembra una soluzione ottimale.

Ho visto che esistono app e software che fanno quello di cui avrei bisogno (e molto di più), ma sono costose: se voglio convincere i colleghi ad abbandonare l’agenda cartacea devo prospettare loro una soluzione semplice e gratuita.

Avendo un Nas Synology ho pensato che potrei utilizzare l’app Synology Calendar, creare degli utenti tanti quanti sono i colleghi e dar loro accesso e privilegi di lettura e scrittura all’app Synology Calendar.

Prima di intraprendere una strada simile però, volevo un vostro parere: vi vengono in mente soluzioni alternative più semplici e immediate?

Grazie per il supporto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fino a 40 prenotazioni mensili potreste usare Reservio che è gratis fino a quel numero:

 

ivanisevic82

Nuovo Utente
47
7
Grazie mille, è già un ottimo punto di partenza!

Se qualcuno conosce dell’altro gratis e senza il limite delle 40 prenotazioni si faccia avanti!

Grazie!!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Potresti fare un sito in wordpress gratuito su altervista e utilizzare il plugin gratuito per le funzioni richieste da te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!