Socket Intel Celeron D 2.8 ghz

  • Autore discussione Autore discussione Iryon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Iryon

Utente Attivo
Messaggi
297
Reazioni
47
Ciao a tutti
ho un acer aspire t310 a cui si è guastata recentemente la scheda madre e non si accende più.
Vorrei, senza troppe pretese, dargli una sistemata per tenerlo come pc di riserva a casa dei miei (per scriverci e navigare ad esempio).
Purtroppo, non accendendosi, non posso verificare tutte le caratteristiche dell'hardware per provvedere alla sostituzione della scheda madre guasta con una compatibile (ad esempio il socket o il tipo di core).
Qualcuno di voi mi sa dire come poter risolvere questo problema?
 
bisogna vedere che socket monta...potrebbe essere sia 478 che 775.riesci a postare una foto della scheda madre e del processore?
 
si si, metto in giornata una foto. ma devo smontare il processore con tutto il suo dissipatore giusto?
 
eccone 2 fatte rapidamente, se le devo rifare in maniera diversa dimmi pure :)


 
quegli agganci mi sembrano del 775... :sisi:

per me che sono ignorante in materia, da cosa hai dedotto che potrebbe essere un socket 775? cosa devo guardare in particolare?
se c'è bisogno di una foto più ravvicinata in un determinato punto dillo pure
 
a me sembra 478...l attacco per il dissipatore è rettangolare e non presenta connettori pciexpress e nemmeno sata.
quindi direi più vecchia.
rimuovi il dissipatore e risolviamo subito ;)
 
a me sembra 478...l attacco per il dissipatore è rettangolare e non presenta connettori pciexpress e nemmeno sata.
quindi direi più vecchia.
rimuovi il dissipatore e risolviamo subito ;)

quoto mr.frizz è un 478 lo si vede dalle staffe laterali di aggancio del dissipatore
 
ho detto 775 perchè gli agganci neri laterali sono simili agli agganci del dissi stock intel del 775, non per altro... ;)
comunque per farla breve togli il dissipatore e risolviamo prima :ok:
 
ok ho smontato e come si legge (poco) da quest'immagine è un 478

mi chiedo se come socket non sia troppo vecchio per riciclare questo pc.
alla fine, come ho detto all'inizio, sarà un pc di riserva e per email, office, ascoltare musica e guardare qualche video (niente giochi, video editing o altro di pesante, per quello ne abbiamo già due belli prestanti a casa).
 
una nuova mobo (se è solo quella) la trovi con meno di 50€ nuova o ancora meno se vai sull'usato, valuta tu :ok:

altrimenti con 120-130€ ti fai CPU, mobo, RAM nuovi e vai molto di più mantenendo il resto.

Esempio:
Athlon II x2 50€
Mobo economica con VGA integrata 50€
2GB RAM DDR3 25€
 
confermo il 478,a questo punto asrock 865g a meno di 50 euro così non cambi il resto :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top