PROBLEMA Socket H110M

• Autore discussione Autore discussione ReG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ReG

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
41
Ho acquistato dei nuovi componenti del pc. Una volta montati procedo ad avviare il pc ma niente, non succede assolutamente nulla. Problemi di collegamenti e montaggio non ce ne sono stati, né sopratutto di compatibilità. Non si avviano neanche le ventole, è come se non sentisse l'impulso dato dall'intrruttore. Smontando ho notato che non pin del socket della mobo è piegato. Potrebbe essere questo il problema? Se si potrei aver danneggiato gli altri componenti anch'essi nuovi?

Ciao. Non sono un esperto, ma un autodidatta e procederei così.
Smonterei tutte le periferiche e tutto ciò che non è necessario (1 solo banco ram, ecc) lasciando l'indispensabile. e avvierei. SE non parte vedrei se arriva tensione alla Mobo con un tester.
Se c'è un pin piegato, molto probabilmente c'è un problema, ma dubito che mandi in corto il tutto. Se la Mobo non è in garanzia, provvederei a ripristinarlo facendo molta attenzione.

posta l intera config e la foto del socket...

Ultima modifica:
ne vedo uno solo storto...riesci a fare una foto al socket intero così cerco di risalire al compito di quel pin?

ne vedo uno solo storto...riesci a fare una foto al socket intero così cerco di risalire al compito di quel pin?

Certo, eccole qui:

http://imgur.com/N9LQQdC

http://imgur.com/L1705AW

nella prima foto si nota anche un'altra imperfezione a dx, la vedi? Comunque mettendomi con l'occhio a filo con il socket, noto che il pin di sinistra danneggiato è più lungo degli altri di 1-2mm.

edit: leggendo molte altre discussioni non ho trovato nessuno a cui non succedesse proprio nulla. Possibile che sia il pulsante di avviamento? Il case è di un preassemblato e non ha i 4 classici morsetti ma ha questo :

Imgur: The most awesome images on the Internet

Imgur: The most awesome images on the Internet

Ultima modifica:
non trovo il datasheet ora
dopo lo confronto...
prova comunque a raddrizzarlo e metterlo a livello...
se fosse un gnd, allora deve funzionare ugualmente...
e a quel punto potrebbe essere il bios non aggiornato

non trovo il datasheet ora
dopo lo confronto...
prova comunque a raddrizzarlo e metterlo a livello...
se fosse un gnd, allora deve funzionare ugualmente...
e a quel punto potrebbe essere il bios non aggiornato

L'avevo trovato ieri e da quel che sono riuscito a vedere è il pin AR24 e vicino c'è scritto signal name Vss ma molto probabile che abbia sbagliato quindi aspetto un tuo parere. Come aggiorno il bios se non si accende proprio?

servirebbe una cpu sicuramente compatibile...

Era il pulsante d'avvio, si era guastato l'interruttore! Ho fatto da ponte col cacciavite e si è avviato! Ho addrizzato anche il pin e va tutto bene!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro