DOMANDA Socket della mobo ha piedini piegati, piccola domanda di curiosità

Pubblicità
Non è il modo corretto di fare.

Ho chiuso quella e si continua qui ormai...
L'altra discussione non ha più risposto nessuno e nessuno ha capito la mia domanda, poiché tutto è stato deviato sul cambiare marca, sostituire, provare comprare un altra cpu di altri modelli ecc e sinceramente non erano quelle le risposte che cercavo

Mi sembra che sarà difficile darti la risposta che desideri... E che sinceramente non ho ancora capito che risposta..
I pin piegati possono perdere qualche funzionalità.. Dual channel... Mancato avvio errori a go go, etc etc
La mobo in alcuni casi si può bruciare.
Se vuoi raddrizzare raddrizza, però sappi che a volte si spezzano ( a volte).
Reso... Covid?? E cosa c'entra??

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

anzi, in questo momento il commercio online/spedizioni viaggia al massimo causa COVID. Purtroppo i prezzi sono saliti e le disponibilità di alcuni componenti scarseggiano, ma le spedizioni restano efficienti in tutta europa (anzi direi in tutto il mondo).

Mi sembra che sarà difficile darti la risposta che desideri... E che sinceramente non ho ancora capito che risposta..
I pin piegati possono perdere qualche funzionalità.. Dual channel... Mancato avvio errori a go go, etc etc
La mobo in alcuni casi si può bruciare.
Se vuoi raddrizzare raddrizza, però sappi che a volte si spezzano ( a volte).
Reso... Covid?? E cosa c'entra??

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Che i corrieri nella mia zona da qualche giorno sono fermi.. e siamo in zona rossa.. Hanno bloccato tutto

quindi tu conosci a memoria il layout della piedinatura Intel e sai che quei piedini non servono
non è quello che ho detto io, io ho scritto testuale "possono anche essere ininfluenti" e non "non servono a niente"
quindi se vuoi discutere sul rischio o meno di bruciare cpu per uno o due pin (poco) piegati discutiamone pure,
ma per favore evita di mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

Inoltre non è detto che una volta inserita la cpu il piedino non faccia lo stesso contatto, bisognerebbe avere delle foto da altri angoli per capire meglio. Sicuramente non si brucia la CPU se " i piedini non sono tutti perfettamente allineati" come hai scritto tu, il più delle volte non succede niente, molte altre ci sono malfunzionamenti oppure non il pc non parte proprio, la cosa finisce li, per bruciare la cpu serve un socket devastato (e anche li ho dei dubbi).

E per finire "Poi l'ago da cucito è una chicca (io uso un kit pagato diverse decine di euro per mettere mano in un PC)"
scusa quale sarebbe questo kit miracoloso che tira su i piedini? Per favore linka che magari lo compro anch'io, così divento un vero professionista e smetto di usare un ago da 10 centesimi (che però funziona, e volendo mi ci posso anche attaccare i bottoni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro