DOMANDA Socket build in, sostituzione mobo

pittillo23

Nuovo Utente
46
1
CPU
Intel Core i5 10400
Dissipatore
Deep Cool Castle 240 RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B-460 PLUS
HDD
Samsung SSD 970 EVO
RAM
32GB Crucial Ballistix 3200MHz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 970 8GB
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W
OS
Windows 11
Salve a tutti, da 2 settimane sto utilizzando il mio nuovo PC assemblato, sapevo di sbagliare a comprare qualcosa, e difatti ho acquistato una mobo Asus TUF Gaming B460 PLUS (scheda madre di tutto rispetto) ma non per le mie esigenze, in quanto avevo necessità di sincronizzare tutto il PC con Aura Sync, purtroppo però la mobo in questione ha degli header RGB 4pin 12v che al quanto ho capito non sono utilizzati da quasi nessun dispositivo.
Mi ritrovo quindi ora con un case Deep Cool 4 ventole argb che vengono gestite dal controller integrato e le ram e i led della mobo gestiti via software, vincolandomi e non poco sulla personalizzazione del PC.
Inoltre domani mi arriva anche il radiatore da 240mm con altre 2 ventole che non potrò sincronizzare.
Avevo quindi deciso di optare per sostituire la mobo, con una Asus TUF Gaming H470 Pro, comparando le specifiche tecniche sul sito asus ho visto che il chipset e il socket sono build in, che significa? è meglio o peggio?
Nel complesso questo chipset è superiore al B460 plus?
Prima di restituire la mobo devo resettarla in qualche modo per eliminare ogni traccia?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Ti consiglio di andare su schede madri con il chipset B560 oppure H570, che fanno sempre il socket 1200 ma sono migliori.
 

pittillo23

Nuovo Utente
46
1
CPU
Intel Core i5 10400
Dissipatore
Deep Cool Castle 240 RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B-460 PLUS
HDD
Samsung SSD 970 EVO
RAM
32GB Crucial Ballistix 3200MHz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 970 8GB
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W
OS
Windows 11
Salve a te.

Ti consiglio di andare su schede madri con il chipset B560 oppure H570, che fanno sempre il socket 1200 ma sono migliori.

Ciao ho già speso più di ciò che volevo per questo PC, la b460 corre abbastanza, e visto che la h470 costa poco di più ma ha l'header add RGB 3pin 5v risolvo il mio problema, giusto?
Alla fine sono identiche o la 470 è leggermente migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili