SO per pc vecchio

Pubblicità

gigicortif

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
26
ciao a tutti, avrei bisogno di di un sistema operativo che sia in grado di girare su un vecchio portatile con soli 128mb di ram....
l'utilizzo principale sarà navigare in internet e office. Il disco fisso è di soli 8gb quindi meno spazio occupa, meglio è!!!!
grazie a chi mi vorrà aiutare!!:)

ciao a tutti, avrei bisogno di di un sistema operativo che sia in grado di girare su un vecchio portatile con soli 128mb di ram....
l'utilizzo principale sarà navigare in internet e office. Il disco fisso è di soli 8gb quindi meno spazio occupa, meglio è!!!!
grazie a chi mi vorrà aiutare!!:)

Cavolo 8 Gb sono davvero pochi! Io punterei a windows Xp! Sul sito della microsoft danno come minimo 64 mb di ram e 1,5 gb di spazio libero su disco :)

hum, sai vero che solo libreoffice mangia 200 mb di ram ?

puoi fare una installazione di una distro "minimal edition" e confezionarti la tua gui .

ma non è facile

capisco, adesso il pc ha win 98 però è parecchio lento, soprattutto nell' accensione e nella navigazione internet....
cercavo solo qualcosa di più veloce!!!
forse è meglio lasciar perdere... grazie lo stesso a tutti!!!!:):)

Purtroppo non puoi neanche utilizzare la memoria di caching/swap, perché hai solo 8GB di HDD.
Consiglio? Con 50€ ti prendi un 2GB(~20€) di ram e un 160GB(~30€)

Purtroppo non puoi neanche utilizzare la memoria di caching/swap, perché hai solo 8GB di HDD.
Consiglio? Con 50€ ti prendi un 2GB(~20€) di ram e un 160GB(~30€)

IMHO su hardware così vetusto sono soldi buttati; oltretutto avrei una domanda da ignorante, non è che magari la RAM è pure saldata (=no upgrade)?

Non è così improbabile.
Comunque consiglio l'upgrade (se possibile) perché altrimenti quel portatile sarebbe da cestinare.

Nulla è da cestinare (a parte i 486, ma nemmeno quelli, un signore che conosco ne cerca uno funzionante per far girare software vecchi), senza internet con Windows 98 è ancora accettabile, basta che metti office 2000 come suite da ufficio.

io su un pc con caratteristiche simili ho messo linux mint 10 lxde. Reattivo e veloce quanto basta! e la navigazione si fa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro