PROBLEMA SNR MARGIN E ATTENUAZIONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IIIxTRV Dejan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, volevo sapere quali sono i parametri ideali di "SNR MARGIN" e "ATTENUAZIONE" per sfruttare al meglio ad esempio una connessione a 20 mb.
Vi scrivo inoltre i miei parametri per valutare se sono buoni o meno
SNR MARGIN: downstream 16.0 upstream 17.0
ATTENUATION: downstream 16.0 upstream 10.0

Vorrei anche sapere in base a cosa migliorano (ovvero se l'efficienza della linea aumenta con l'aumentare dei db o con il diminuire) Grazie

ti sei dimenticato di mettere i valori della portante comunque il snr margin è meglio che sia alto mentre l attenuazione più bassa è meglio è , fai conto però che si alza all aumentare della distanza

Salve ragazzi, volevo sapere quali sono i parametri ideali di "SNR MARGIN" e "ATTENUAZIONE" per sfruttare al meglio ad esempio una connessione a 20 mb.
Vi scrivo inoltre i miei parametri per valutare se sono buoni o meno
SNR MARGIN: downstream 16.0 upstream 17.0
ATTENUATION: downstream 16.0 upstream 10.0

Vorrei anche sapere in base a cosa migliorano (ovvero se l'efficienza della linea aumenta con l'aumentare dei db o con il diminuire) Grazie
Anomalie nell'impianto possono aumentare i db di attenuazione.... Ad esempio nelle vecchie prese tripolari, a volte, sono presenti fusibili e/o condensatori che aumentano l'attenuazione... esperienza personale :D

1) Dove li trovo i valori della portante?
2) sarà che ho letto 70 mila articoli e forum, ma perchè la gente dice che avere un snr margin a 6db è conveniente? o per lo meno, ho letto che un sacco di gente vuole l'snr margin a 6 db, quindi chiedo a voi il perchè
Vorrei una risposta a entrambe, grazie mille

1) dovresti trovarli dove ci sono i valori della linea sotto forma di velocità di trasmissione o ricezione o data rate
2) il profilo a 6db lo chiedono le persone che come me hanno una linea stabile nel caso della 10mega o 20mega di alice perché permette di avere un upload maggiore

Anomalie nell'impianto possono aumentare i db di attenuazione.... Ad esempio nelle vecchie prese tripolari, a volte, sono presenti fusibili e/o condensatori che aumentano l'attenuazione... esperienza personale :D

Ciao! Ti dispiacerebbe gentilmente chiarire questo concetto?
Questa settimana dovrebbe venire l'elettricista a casa mia per fare i cavi nuovi di una presa telefonica che sta dando qualche problemino, quindi leggendo quanto hai scritto, devo dirgli di controllare qualcosa in particolare della presa tripolare? Devo dirgli di rimuovere questi fusibili o condensatori?

Ciao! Ti dispiacerebbe gentilmente chiarire questo concetto?
Questa settimana dovrebbe venire l'elettricista a casa mia per fare i cavi nuovi di una presa telefonica che sta dando qualche problemino, quindi leggendo quanto hai scritto, devo dirgli di controllare qualcosa in particolare della presa tripolare? Devo dirgli di rimuovere questi fusibili o condensatori?
Ciao segui questa guida
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Non riesco a trovare i valori snr e attenuazione entrando nel modem...potresti aiutarmi, altrimenti non posso seguire la guida. Ho fastweb...

Non riesco a trovare i valori snr e attenuazione entrando nel modem...potresti aiutarmi, altrimenti non posso seguire la guida. Ho fastweb...

se hai il loro hag non e' possibile accedere e quindi li devi chiedere direttamente a loro, altrimenti indica marca e modello

Dovrebbero essere questi:

Potenza di output(upload/download): 12,0/19,5
Attenuazione linea: 22,0/39,0
Margine SN: 6,3/9,1

Speed Test:
4,50MB/s download
0,80MB/s upload
35ms ping (di solito è più alto)

P.S: test effettuato dal tablet in wifi.

Ultima modifica:
....
Attenuazione linea: 22,0/39,0
Margine SN: 6,3/9,1

....

da questi valori se ne deduce che sei distante piu' di 3km dalla centrale (calcolando pure l'inevitabile distorsione dei valori causa test via wifi), visto che viene il tecnico fatti fare un controllo sulle prese che magari qualcosa recuperi, in caso contrario se sei in Ull con Fastweb potresti provare via telnet a diminuire di un paio di db l'Snr, magari riesci a recuperare 1/2mb, ma mi sa che con Fastweb non avrai grandi miglioramenti ...

Quindi non posso fare nulla per cambiare sostanzialmente la velocità e il ping, oltre a quello cbe mi hai detto di fare tu? Ho tolto il filtro ma l' snr, oltre a variare continuamente, cambia comunque di poco.

..... Ho tolto il filtro ma l' snr, oltre a variare continuamente, cambia comunque di poco.

scusa a quale filtro ti riferisci, quello adsl ? se sulla stessa presa hai anche un tel. lo devi lasciare ma in ogni caso mi riferivo a far fare al tecnico che viene a casa quello suggerito dalla guida di skynet81, e l'snr in passato si modificava come adesso o era stabile? attualmente qual'e' il range di oscillazione ?

Al filtro a cui è collegato il cavo del telefono e il cavo del modem, ho staccato il telefono e ho lasciato solo il modem senza filtro.
Non ho mai controllato l' snr prima d'ora ma aggiornando la pagina ogni tanto ho notato che l' snr varia di poco, non supera i 10 praticamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro