SNR impazzito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ciao a tutti.
Avrei subito una piccola domandina per i più esperti.
Io sono messo in questa situazione da quando abito nella zona in cui mi trovo ora:
A5TSNLU.png
Il problema è che ormai, dopo tutti questi anni, non mi capacito di come una linea del genere (settata in FAST tra l'altro) possa reggere con un SNR simile.
Ci tengo a precisare che l'SNR è quasi sempre rimasto così e che la linea non è MAI caduta: in tutto questo tempo non mi è mai capitato che il router perdesse l'allineamento con la centrale.
I ping sono anche relativamente bassi: 10ms in media in centrale senza alcuno sbalzo o problemi di packet loss.
La velocità effettiva della linea è circa 6.80 mbps in downstream e 0.40 mbps in upstream (Perfetti per una linea 7 mega).
Visto che, stando in base alla teoria non sarebbe possibile stare agganciati per troppo tempo con tale SNR (o comunque avere una linea stabile), come mai io vado contro natura? :lol:
Grazie in anticipo per eventuali pareri!
 

ilboy

Utente Attivo
265
36
Molto semplice, hai la centrale sotto i piedi o sopra la testa :D in ogni caso per una distanza cosi bassa dalla centrale l'SNR é effettivamente poco..
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Effettivamente la centrale è a circa 300 metri da casa mia... però per l'appunto l'SNR mi sembra abbastanza basso.
A questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare sono i cavi in pessimo stato o l'impianto di casa mia fatto proprio con i piedi :D
P.S.: Senza forzare l'SNR in downstream ottengo circa 6200 kbps come portante in downstream e i soliti 12 dB di SNR come da target standard.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!