DOMANDA SNR e banda in Download

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federicomoretti

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao ragazzi sono ancora io ( :lol: )

Credo di aver risolto il problema della mia linea.
Premetto, ho telecom con superinternet 10mega.
Il problema era che viaggiavo sempre a 3 mega con 21/22 di SNR e solamente se riavviavo il modem per mezz ora avevo 12 SNR con banda 8 mega
Allora ho deciso di attacar il modem alla linea principale, e ho scoperto due cose
1) avevo uno Splitter rotto(quando l ho preso in mano sentivo dei sassolini all interno allora l ho aperto) ed ecco il risultato
DSC_0004.webp
e allora l ho tolto(tanto il telefono non lo utilizzo piu)
2)ho otto linee telefoniche in casa(una per ogni stanza)
Attaccando solo una linea alla principale prendevo banda piena in download (10/11) con SNR a 12
Attaccando due linee alla principale prendevo 9 mega di banda in download e si alzava l SNR a 17
Attaccando tre linee alla principale prendevo 7 mega di banda in download e si alzava l SNR a 21/22

In conclusione ho attaccato solamente una linea, cosi ho banda piena :party: ecco i risultati
modem.webp

test.webp

Il succo di questa pappardella è
1)è giusto che piu linee attacco più l SNR aumenta?Aumenta il disturbo?
2)con i risultati che ho adesso(vedi sopra) quando a marzo passo a infostrada ULL 20 mega riuscirò a raggiungere banda piena?o almeno 17/18?

Grazie in anticipo, mi scuso per la lunghezza del messaggio :shutup:

Aggiornamento: son passati due giorni, la linea non è mai caduta, sempre 11mega di banda in download :D (ho scaricato 95 giga in due notti)

Se qualcuno legge, potete guardar i valori e dirmi se riuscirò ad avere 20 mega pieni quando attiverò infostrada ULL? Grazie

Aggiornamento: son passati due giorni, la linea non è mai caduta, sempre 11mega di banda in download :D (ho scaricato 95 giga in due notti)

Se qualcuno legge, potete guardar i valori e dirmi se riuscirò ad avere 20 mega pieni quando attiverò infostrada ULL? Grazie

No arriverai a 12/13 più o meno.

Ah :( che peccato, pensavo di più dopo aver messo a posto. è per colpa dell attenuazione alta?

:sisi:

- - - Updated - - -

Comunque per i disturbi dovresti tenere in considerazione l'attenuazione. Fai la prova di attaccare il modem sulla presa principale e staccare tutto il resto. Vedi come va.

E allora sei "vincolato" a quella velocità +- 1 Mega... prova a sperare che TIM porti la 100/20 VDSL... Magari così ti pigli la 100 mega

Scusatemi se son testardo, non capisco perché adesso avendo un contratto 10 mega con 33 db di attenuazione prendo la portante quasi massima( o massima 11mega), mentre passando a un contratto a 20 mega non riuscirei a prendere la massima o almeno 17/18

Scusatemi se son testardo, non capisco perché adesso avendo un contratto 10 mega con 33 db di attenuazione prendo la portante quasi massima( o massima 11mega), mentre passando a un contratto a 20 mega non riuscirei a prendere la massima o almeno 17/18

Perche la tua linea supporta fino a 11 mega, se ti attivano una 20 mega il massimo è comunque 11 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro