DOMANDA Snr e attenuazione infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frodo

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno a tutti. Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno e mi scuso per eventuali inesattezze ma sono nuovo XD. Ho un contratto adsl infostrada fino a 20mb. Volevo sapere se con questi valori posso aspirare ad un upgrade di banda.

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 255 328
Attenuation (0.1 dB): 120 83
Output Power (0.1 dBm): 194 122
Attainable Rate (Kbps): 17504 1057

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 4999 349
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Buongiorno a tutti. Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno e mi scuso per eventuali inesattezze ma sono nuovo XD. Ho un contratto adsl infostrada fino a 20mb. Volevo sapere se con questi valori posso aspirare ad un upgrade di banda.

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 255 328
Attenuation (0.1 dB): 120 83
Output Power (0.1 dBm): 194 122
Attainable Rate (Kbps): 17504 1057

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 4999 349

si assolutamente, sei vicino alla centrale, dovresti avere una 20mb, il modem lo hai messo sulla prima presa?
 

frodo

Nuovo Utente
16
0
grazie per la rapida risposta. Si è sulla prima presa solo che ho scoperto ieri di un condensatore sulle vecchie prese che procura fastidi all'adsl. Adesso l'ho tolto e ho questi valori. Prima erano molto più alti e quindi mi hanno fissato la banda a 5 mb
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
grazie per la rapida risposta. Si è sulla prima presa solo che ho scoperto ieri di un condensatore sulle vecchie prese che procura fastidi all'adsl. Adesso l'ho tolto e ho questi valori. Prima erano molto più alti e quindi mi hanno fissato la banda a 5 mb

adesso si spiega tutto, allora fai notare che prima avevi un problema nell impianto e adesso lo hai risolto e che possono aumentarti la banda
 
  • Mi piace
Reazioni: frodo

frodo

Nuovo Utente
16
0
un altra cosa i valori potrebbero anche essere migliori, quindi se non raggiungi la 20mb, puoi provare a scollegare le prese che non usi

Dunque li ho chiamati ieri chiedendo un aumento di banda. Mi hanno risposto che per il momento mi potevano impostare il profilo 8 subito; poi, dopo qualche giorno, richiamarli per chiedere di mettere sotto osservazione la linea e fare l'upgrade. Sinceramente non ho capito perchè non poteva fare tutto subito ma in ogni caso al momento non ho neanche il profilo 8mb (è sempre fisso a 4999). Come mai?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Dunque li ho chiamati ieri chiedendo un aumento di banda. Mi hanno risposto che per il momento mi potevano impostare il profilo 8 subito; poi, dopo qualche giorno, richiamarli per chiedere di mettere sotto osservazione la linea e fare l'upgrade. Sinceramente non ho capito perchè non poteva fare tutto subito ma in ogni caso al momento non ho neanche il profilo 8mb (è sempre fisso a 4999). Come mai?

prova a riavviare il modem, per contattarli puoi usare anche questa mail
communitymanagerwind@libero.it
 
U

Utente 137607

Ospite
Dunque li ho chiamati ieri chiedendo un aumento di banda. Mi hanno risposto che per il momento mi potevano impostare il profilo 8 subito; poi, dopo qualche giorno, richiamarli per chiedere di mettere sotto osservazione la linea e fare l'upgrade. Sinceramente non ho capito perchè non poteva fare tutto subito ma in ogni caso al momento non ho neanche il profilo 8mb (è sempre fisso a 4999). Come mai?

prova a postare di nuovo i valori della linea altrimenti difficile capire se hai risolto o meno
 

frodo

Nuovo Utente
16
0
prova a postare di nuovo i valori della linea altrimenti difficile capire se hai risolto o meno

Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):251318
Attenuation (0.1 dB):12080
Output Power (0.1 dBm):194122
Attainable Rate (Kbps):174241025
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):4999349

sempre bloccata a 5mb
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):251318
Attenuation (0.1 dB):12080
Output Power (0.1 dBm):194122
Attainable Rate (Kbps):174241025
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):4999349

sempre bloccata a 5mb

20mega garantiti direi , insisti con Infostrada
 

frodo

Nuovo Utente
16
0
Dunque la richiesta di upgrade è stata fatta il 25. Dopo 10 giorni non vedevo risultati e quindi ho richiamato e l'operatore mi ha detto che non era neanche stata presa in consegna. Ha fatto il sollecito dicendomi che intanto faceva dei test. Facendo questi test la linea è stata disconnessa un paio di volte. Dopo mi ha detto che il sollecito era stato fatto. Dopo ho dovuto riavviare il router perchè non si riconnetteva e forte del fatto che i test non erano iniziati.
Il giorno dopo ho richiamato e il tipo mi ha detto che i test erano iniziati il 31 marzo -.-. Ma allora perchè il giorno prima un altro mi ha detto che non avevano ancora fatto nulla? Bah...la mia domanda ora è la seguente: che voi sappiate l'aver spento il router creerà problemi ai test di 10gg?
 

frodo

Nuovo Utente
16
0
un altra cosa i valori potrebbero anche essere migliori, quindi se non raggiungi la 20mb, puoi provare a scollegare le prese che non usi

Questi i nuovi valori.
Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0


DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):91130
Attenuation (0.1 dB):12083
Output Power (0.1 dBm):188121
Attainable Rate (Kbps):177161073
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):15677997

Dite che va bene o si potrebbe fare di meglio?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Questi i nuovi valori.
Mode:ADSL_2plus
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):91130
Attenuation (0.1 dB):12083
Output Power (0.1 dBm):188121
Attainable Rate (Kbps):177161073
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):15677997

Dite che va bene o si potrebbe fare di meglio?

puoi fare meglio hai un attenuazione ottima, prova a scollegare le altre prese e sostituire la principale con una RJ11
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!