PROBLEMA SNR decisamente ballerino (infostrada)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MadWalt

Nuovo Utente
47
2
Salve a tutti, non sono un assiduo utente del forum ma rimane per me un punto di riferimento quando si tratta di scambiare qualche idea in merito a qualsiasi cosa abbia a che fare con la tecnologia e ricevere aiuto da gente volenterosa :) .
Scrivo un piccolo prologo giusto per rendere meglio l'idea del mio problema:
Io sono un assiduo giocatore di League of Legends (gioco online, abbastanza famoso, credo non ci sia bisogno di fare presentazioni) ed il mio utilizzo della connessione internet si basa quasi esclusivamente sul gaming online. Dopo essere passato da fastweb ad infostrada ricevetti in comodato d'uso il famoso thomson technicolor. Durante il game online accadevano spesso tentativi di riconnessione che si traducono in "io vedo tutto freezato, gli altri mi vedono normalmente e mi squartano". Vista anche la scarsa potenza del segnale wifi che pregiudicava l'utilizzo del MySky da parte del mio babbo qualche stanza più in la decidemmo di fare fifty fifty e prendere un bel router. La scelta ricadde sull'asus n55u (avevo adocchiato un fritzbox ma al mediaworld lo avevano terminato). Nono stante ciò i problemi durante il gaming persistevano e dopo qualche smanettamento sul router ho settato un bel -5db nell'snr adjustment, portando la situazione a livelli più che accettabili (mi capitava forse un episodio di microdisconnessione della durata di 1-2 secondi ogni tanto). Da qualche giorno invece la situazione è degenerata: durante il game ho degli episodi della durata anche di 20 secondi pieni, durante la quale non perdo la connessione internet ma è come se la perdessi comunque. Guardando sul registro dell'adsl sulla pagina del router noto che la portante si era innalzata magicamente (mentre aumentando l'snr si era come di consuetudine abbassata). Adesso mi ritrovo a guardare le statistiche dell'adsl da una 20ina di minuti aggiornando ogni 30 secondi e noto che l'snr (adjustato a -3db) passa da 8 circa a 6.2-6.5 per poi tornare a 8 dopo una decina di secondi, sicuramente ciò che causa gli episodi di "lag" (che lag non è) sul gioco. Voi cosa ne pensate? da cosa potrebbe dipendere visto che in casa non si è cambiato nulla a livello di prese telefoniche e robe del genere? grazie :D

ps: vi incollo qui il log, ma fate conto che l'snr down balla come detto prima

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 489788
Lan Rx : 321435
ADSL Tx : 1140
ADSL Rx : 1288
CRC Down : 0
CRC Up : 1252
FEC Down : 0
FEC Up : 5293
HEC Down : 2327
HEC Up : 0
SNR Up : 10.8
SNR Down : 9.2
Line Attenuation Up : 13.2
Line Attenuation Down : 22.5
Data Rate Up : 999
Data Rate Down : 12832
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!