SNR che varia e linea instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il router è nuovo o è vecchio?
Se i router sono rovinati, leggono male (anche perchè, se si rovinano i contatti, il segnale gli arriva una chiavica)

Altrimenti, mi verrebbe da puntare il dito sullo zytel (semplicemente perchè per quello che ho visto, i netgear sono meglio), che magari usa in maniera non molto ortodossa i vari toni (facendo quindi risultare snr diversi)

Il router è nuovo o è vecchio?
Se i router sono rovinati, leggono male (anche perchè, se si rovinano i contatti, il segnale gli arriva una chiavica)

Altrimenti, mi verrebbe da puntare il dito sullo zytel (semplicemente perchè per quello che ho visto, i netgear sono meglio), che magari usa in maniera non molto ortodossa i vari toni (facendo quindi risultare snr diversi)

E' un adsl2+ quindi abbastanza recente penso, esteticamente impeccabile, mi duole ammettere che lo zyxel potrebbe essere causa di problemi, e perchè ci tenevo ad acquistarlo, mi ero fatto l'idea di un prodotto superiore (stessa cosa con enermax, ma sto imparando a valutare diversamente, a mie spese), e per il prezzo d'acquisto.Una cosa è certa internet explorer10 mi dava problemi di navigazione a iosa, comunque la linea non è ancora perfetta ogni tanti sembra ''assentarsi'', come al solito un insieme di problemi imputabili alle varie componenti impedisce un analisi univoca.

Intendevo per nuovo o vecchio, non modello obsoleto, ma usato.

I modelli più rovinati, come dicevo, se si sono ossidati un po', danno problemi

Intendevo per nuovo o vecchio, non modello obsoleto, ma usato.

I modelli più rovinati, come dicevo, se si sono ossidati un po', danno problemi

SI pero dalle caratteristiche capisci da te che non è dell'epoca di garbaldi!Comunque non credo che si puo dare per scontato che un router debba essere cambiato piu spesso di quanto si pensi di sostituire un televisore è comunque un componente elettronico non meccanico, quindi non ha vita cosi limitata, mi è stato detto di buttare lo zyxel ora mi si dice di buttare pure il dlink, ma non c'è nessuna sicurezza che ci permetta di dare per scontato che le linee funzioni bene, le adsl intendo!!!Ovvio che hanno il coltello dalla parte del manico, se potessi, mi toglierei lo sfizio tirerei io un cavo fino alla centrale per vedere se è il modem oppure no!Ma non posso...quindi diamo per scontato che ci offrono un servizio legale!Detto ciò l'SNR è sceso ancora da 14 a 12!Non credo si sia deteriorando con tale velocità il modem...

Ovviamente no, i primi router adsl2+ sono abbastanza vecchiotti... La codifica adsl2 ha più di 10 anni.
A parte questo, dipende molto da 2 fattori: cura e fortuna. Cura, ovvero quella che ne tieni tu. Per intenderci, se il tuo gatto ci urina sopra (non so se hai un gatto, però ti assicuro che ho visto router e computer con urina di gatto), non puoi pretendere che duri tanto; poi c'è la fortuna: ti può sempre capitare il router difettato, o quello che ti dura 30 anni.

Ma non avevi detto netgear?
Sinceramente, spero tu non li abbia buttati, finchè non hai la certezza che sia malfunzionante, ti conviene conservarlo, soprattutto perchè il tecnico cercherà di dare la colpa al tuo router, e in quel caso, la tua risposta può essere (se te lo sei conservato): "ne ho un altro, eccolo qui, e mi da lo stesso problema". Magari prova ad aggiornarlo.

Sinceramente, non credo che tu abbia provato due o tre router scassati. Ok, te ne può capitare uno, ma se gli altri due erano nuovi, sinceramente le probabilità che tu abbia collegato 3 router tutti e tre rotti, e tutti e tre che ti portavano allo stesso sintomo, devi concordare che è abbastanza improbabile.

Detto questo, continua a lamentare il problema, ininterrottamente, al tuo gestore telefonico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro