PROBLEMA SNR che, da dieci anni, cade, ogni sera, dalle 20:30 in poi... Perché?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, per piacere, non incasinate i thread, io già ho difficoltà di mio! Uno alla volta.

Innanzitutto: alzate la cornetta, al di là del tu-tu non si deve sentire NULLA, (spero abbiate un buon orecchio), poi ricontrollate quando il router vi da problemi e il margine di rumore decresce, Se beccate fruscio o scariche in fonia, SEGNALATELO.

Controllate i filtri, e, se potete, collegatevi ai doppini in entrata: servono un filtro adsl rj-11, e due cavi rj-11, uno per il modem e uno per il telefono (così non restate senza telefono), basta provare una giornata, o una sera. se avete problemi anche in quel caso, avete appena escluso i cavi di casa vostra.

Per la cronaca: i tecnici spesso sanno qual'è il problema, ma non lo risolveranno perchè costa.

Infine, un'ultima domanda: Perchè diavolo ancora non hai fatto storie? HAI QUESTO PROBLEMA NON RISOLTO DA ANNI?!

La tua linea viaggia su due fili raggruppati entro un cavo che ne contiene decine...
Quindi se tante persone servite da questo cavo multiplo usano l'adsl, maggiori sono le interferenze su questo cavo e minore è il SNR...
Succede pure a me, di giorno è 6 di sera appunto verso le 20/21 è 4 !
Quello che è strano è che il router con 7 si scolleghi !

certo, ma quello è anche il metodo migliore per minimizzare il rumore, che, nota bene, se i cavi sono ben isolati può variare di 2, non di 10, come capita a lui. direi anche che è da escludere la possibilità di hsdl o vsdl, visto che di solito a quell'ora sono disattive

certo, ma quello è anche il metodo migliore per minimizzare il rumore, che, nota bene, se i cavi sono ben isolati può variare di 2, non di 10, come capita a lui. direi anche che è da escludere la possibilità di hsdl o vsdl, visto che di solito a quell'ora sono disattive

Può essere un multicoppia difettoso, oppure cè qualche apparato che genera molte frequenze spurie che influiscono sul snr...

Sarebbe interessante sapere se gli altri utenti collegati a questo cavo, subiscono gli stessi problemi, oppure se capita solo a te, in caso tu riesca a capire che capita solo a te, potrebbe essere qualcosa in casa/palazzo che genera interferenze.

Potrebbe anche essere l'armadio, se è per questo. Per questo è importante sapere i valori quando c'è il problema, quando non c'è il problema, e quanti metri effettivi di cavo ci sono.

Potrebbe anche essere l'armadio, se è per questo. Per questo è importante sapere i valori quando c'è il problema, quando non c'è il problema, e quanti metri effettivi di cavo ci sono.

Pure io ho il problema dell'SNR ballerino, ma io sempre, non alla sera. Infatti Telecom ha potuto mettermi massimo a 10 Mega, a 20 so già che non avrebbe retto perché prima avevo Tiscali... Il problema dovrebbe essere un'interferenza, dato che si presenta solo alla sera..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro