Sniper Ghost Contracts 2 - Utilizzo GPU e processore

Pubblicità

Asusgame

Utente Attivo
Reazioni
68
Punteggio
51
Buongiorno a tutti una domanda,sto giocando a sniper gost contracts 2,ho notato in osd con afterbanner che la GPU sta prima al 100%poi passa a90 certe volte a 60,mentre il processore rimane sul 15% 20% volevo capire questi cali della gpu sono normali,avendo le impostazioni su tutto Alta,e non ultra,con una gigabyte 3070ti,i5 13600kf,però in alcuni punti c'è un calo della gpu,sembra che il gioco sia ottimizzato male di fatti su steam non si registrano patch correttive grazie

Buongiorno a tutti una domanda,sto giocando a sniper gost contracts 2,ho notato in osd con afterbanner che la GPU sta prima al 100%poi passa a90 certe volte a 60,mentre il processore rimane sul 15% 20% volevo capire questi cali della gpu sono normali,avendo le impostazioni su tutto Alta,e non ultra,con una gigabyte 3070ti,i5 13600kf,però in alcuni punti c'è un calo della gpu,sembra che il gioco sia ottimizzato male di fatti su steam non si registrano patch correttive grazie
Ma hai il gioco bloccato a tot. hz? Se sì disattivalo e vedrai che l'utilizzo sarà SEMPRE al massimo.

Beh dipende dal gioco, dalla scena in quel momento e quanti fps fai. Puoi contestualizzare? Hai detto nulla così

Buongiorno non ho capito,forse intendi il v-Sync se si è disattivato
Si, quello era anche incluso.
Comunque credo che non ci sia alcun problema a sto punto.. non per forza una scheda video deve costantemente lavorare al 100x100 in un gioco perchè le scene da renderizzare possono essere più o meno leggere.
Poi se in quel lasso di tempo che la scheda video raggiunge il 60% di utilizzo te hai un abbassamento degli FPS, è ovvio che c'è qualche cosa che non va.. ma se invece gli fps sono sempre uguali non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Gli FPS oscillano trai 120 e i 150 quindi sono alti ho notato che la scheda lavora ad es al 80,% quando mi sposto in vari punti ma poi raggiunge di nuovo il 100% gli FPS sono quasi sempre gli stessi,quindi dipende dalle scene come dite voi e dalle situazioni che si incontrano nel gioco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un'altra domanda scusatemi,il g Sync e free Sync li devo attivare ugualmente pur non attivando il v-Sync quando gioco?

Ultima modifica:
Gli FPS oscillano trai 120 e i 150 quindi sono alti ho notato che la scheda lavora ad es al 80,% quando mi sposto in vari punti ma poi raggiunge di nuovo il 100% gli FPS sono quasi sempre gli stessi,quindi dipende dalle scene come dite voi e dalle situazioni che si incontrano nel gioco.
Un'altra domanda scusatemi,il g Sync e free Sync li devo attivare ugualmente pur non attivando il v-Sync quando gioco?
Specifiche del tuo pc, serve marca e modello di tutto. Se non vuoi che ogni volta ti si chiedano le specifiche, puoi aggiornare il tuo profilo inserendo i dettagli di ogni singolo componente del tuo pc

Si il gsync va attivato sempre

PC specifiche:
CPU i5 13600kf
GPU rtx 3070 ti gugabyte 8gb
RAM 2x32 venange RGB 5600
Psu enermax 850w
Mobo mai z790p
Monitor lg

LG 27GR75Q​

Pubblicità
Pubblicità