PROBLEMA smsl dl200, non sento nulla

Pubblicità

simone111

Utente Attivo
Reazioni
127
Punteggio
69
ciao
oggi mi pè arrivato il smsl dl200 ho attaccato usb c al dal e usb al pc installato i driver dal loro sito ma non funziona non sento nulla.. ho sbagliato qualcosa ?
metto la foto dei driver e impostazioni audio ho provato a disabilitare autoparlanti realtek ma non cambia niente ..
Screenshot 2025-12-31 173127.webp
questi sonoi i driver del smsl dl200
Screenshot 2025-12-31 173742.webp

ciao
oggi mi pè arrivato il smsl dl200 ho attaccato usb c al dal e usb al pc installato i driver dal loro sito ma non funziona non sento nulla.. ho sbagliato qualcosa ?
metto la foto dei driver e impostazioni audio ho provato a disabilitare autoparlanti realtek ma non cambia niente ..
Screenshot 2025-12-31 173127.webp
questi sonoi i driver del smsl dl200
Screenshot 2025-12-31 173742.webp
nella gestione dispositivi mi da un errore ma non penso sia quello il problema
usb.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Hai selezionato input (credo sia automatico) ma soprattutto output corretti sul Dac?
quali output dove li trovo? ho collegato solo la usb c del dac al usb dietro la scheda madre e il jack cuffie 6,3 davanti al dac .. vedo che lo rileva ma non si sente nulla
nel dac ho messo usb poi u2.0 e basta.. segna44.1 ma non so cosa sia..

Ultima modifica:
Quel dispositivo è sia un dac+amp cuffie che un preamp per un sistema audio (gli RCA nella parte posteriore).
Quindi presumo che il menu (hai un telecomando) permetta di selezionare l'output.

Quel dispositivo è sia un dac+amp cuffie che un preamp per un sistema audio (gli RCA nella parte posteriore).
Quindi presumo che il menu (hai un telecomando) permetta di selezionare l'output.
a si grazie :D era messo su l 0 non so che significhi ho provato H0 ora si sente
ma si sente bassa cioe per sentire devo mettere il dac a 80 perche?

cioe in pratica con windows settato a 50 volume e 90 il dac equivale a 50 volume della scheda audio itengrata msi del pc mah..
mi sembra un po strano,,, non sento nessuna differenza di qualita in game ne con spotify? premium
forse le mie aspettative erano troppe non so

Volevo ricordarti che il manuale non è tuo nemico.
Nei settaggi del DAC c'è l'opzione High Gain, così non avrai problemi di volume anche con cuffie ad alta impedenza (o anche impedenza+sensibilità basse). Mi raccomando abbassa il volume prima di passare ad alto guadagno o ti fai fuori le orecchie.

Ultima modifica:
Volevo ricordarti che il manuale non è tuo nemico.
Nei settaggi del DAC c'è l'opzione High Gain, così non avrai problemi di volume anche con cuffie ad alta impedenza (o anche impedenza+sensibilità basse). Mi raccomando abbassa il volume prima di passare ad alto guadagno o ti fai fuori le orecchie.
ma scusa come mai non sento nessuna differenza di qualita di audio? cioe alla fine si sente piu forte e basta? nel senso a sto punto mettovo windows a 100 anche con la scheda madre e si sentiva forte, perche la gente dice che è meglio con un dac esterno rispetto alla scheda madre?

Semplicemente perché non sei il target di quel prodotto, a te va bene l'audio dell'integrata.
Il Dac Sabre ES9039Q2M è ovviamente molto più dettagliato di quello della scheda madre, l'amplificazione migliorata non serve ad aumentare il volume ma a ridurre la distorsione a parità di volume.

Semplicemente perché non sei il target di quel prodotto, a te va bene l'audio dell'integrata.
Il Dac Sabre ES9039Q2M è ovviamente molto più dettagliato di quello della scheda madre, l'amplificazione migliorata non serve ad aumentare il volume ma a ridurre la distorsione a parità di volume.
quindi dici che sono le mie orecchie a non sentire la differenza?
nel buffer setting cosa imposto 512? o 2048 o 8? se metto 8 dice meno latenza sai cos è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro