Sms apertura e chiusura

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Ciao a tutti, tiratemi fuori dai guai, sono un pò senza idee

Il problema è mandare tramite rete GSM - SMS, un messaggio al mio mobile quando il postino apre la buca, i motivi non sto qui ad elencarli... comunque, incollo lo schema della buca...

Senza-titolo.jpg

Le line rosse sono lo scheletro il verde è il coperchio superiore che chiude la buca. La mia idea è inserire un magnete, incollato con attack, che monitori l'apertura o chiusura, l'interfaccia collegata tramite rete GSM, e alimentata a batteria, potrebbe stare all'interno del corpo della buca, cè abbastanza spazio, poi con dei fili arrivare al magnete, penso che ne basti solamente uno sotto la lamiera Sul coperchio superiore (VERDE) credo non serva, è già attirabile dal magnete sotto....
Se potreste linkarmi un interfaccia che facci al caso avrei risolto, magari che costi anche pochino su... grazie infinite a tutti delle dritte, ciao

I congiuntivi.
E sarebbe problematico farcelo arrivare?
Altrimenti potresti procurarti uno di quei campanelli senza fili economici, hanno già la batteria per cui c'è solo da adattarlo per premere il pulsante/chiudere il contatto all'apertura della cassetta. Poi il ricevitore può mandare l'impulso ad un esp8266 e mandarti un messaggio su telegram, o magari ti basta che suoni e qualcuno lo senta...

guarda a che cosa stavo pensando:
Magnetino
Interfaccia

Potresti controllare se funziona e dirmi dove collegare i due fili del magnete?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
un altra cosa, la batteria quanto potrebbe durare? Ti ripeto che il segnale WIFI e troppo scarso, non vorrei comprare una cosa che mi dia noie, con il GSM faccio una Kena e via....

Ultima modifica:
Guarda che nell'affare gms che hai indicato la batteria serve solo come backup per inviarti l'sms se va via la corrente. Non è fatto per funzionare a batteria.
Tieni presente che occorre costruire un circuito per tenere l'alimentazione accesa il tempo di inviare l'sms e solo allora spegnere tutto, non puoi pensare che il postino tenga lo sportello aperto per il tempo sufficiente, o magari lo lascia aperto per cui ti resta tutto acceso.
Il patacchino campanelloso funziona come il telecomando del cancello, manda un segnale radio (wireless...) al ricevitore, centra niente con la wifi di casa tua.

Tutti gli operatori stanno abbandonando le reti 3G, quindi vi è la possibilità tutt'altro che remota che quel trasmettitore GSM sia già inutilizzabile nella tua zona, o che comunque lo diventi in breve tempo.

quindi che faccio?? 😩
Il fatto e che ho controllato quegli interruttori e anche gli shelly hanno un tempo di reazione di 2 secondi sono troppo pochi. Mi serve uno piu reattivo azzo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quindi che faccio?? 😩
Il fatto e che ho controllato quegli interruttori e anche gli shelly hanno un tempo di reazione di 2 secondi sono troppo pochi. Mi serve uno piu reattivo azzo!
E se le sbatto una batteria molto capiente ricaricabile? Mi servirebbe solamente per 3 giorni e basta....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro