Smontare piatti su hard disk

Pubblicità

ZANTE96

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
84
Ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta, ma era quella che ci andava più vicino. Allora ho un problema..Diciamo che ieri non sapendo cosa fare ho preso un vecchio hard disk rotto e aperto e l'ho smontato:asd:. ho tolto tutte le viti a parte quelle che tengono i piatti che non so come svitarle. La parte che mi piacerebbe di più sarebbero proprio i piatti solo che non riesco a svitarli. come lo svito?
ecco delle foto per essere più chiari:ok:...vedete che al centro del cerchio c'è un cerchio più piccolo? ecco li ci sono le viti che voglio svitare per poi togliere i piatti. aiutatemi:help:
la terza immagine è il retro e quel cerchio è dove davanti c'è il cerchio con le viti che si vede nelle altre foto
p1000847d.jpg

p1000849r.jpg

20101209163534.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/5466/p1000846i0.jpg(non sono riuscito a metterla e allora cliccate sul link)

ok ma col torx ho già provato solo che sono troppo piccole. dove si compera un cacciavite torx così piccolo?

Bah, adesso non ricordo che tipi di viti sono (certo se mettevi una foto della vite vista dall'alto, la cosa aveva più senso!!!). In ogni caso io mi ricordo di averle tolte con un semplice cacciavite piatto molto molto piccolo....

E se proprio vuoi andare in ferramenta, beh, non ha senso chiedere che dimensione devi prendere, portati dietro il disco e lo vedi al momento ;-)

Ehi dart guarda che se clicchi sul link in fondo al primo post c'è la foto con la vista dall'alto:sisi: ok allora mi porterò l'hard disk dietro in caso:ok:

e quando li hai smontati questi piatti, che ci fai?
Sono curioso di saperlo
gli lancio ai vicini come dei frisbee taglienti...:) cosa vuoi che ci faccia?:skept: ovvio che è solo per curiosità:doh::sisi:
Vai in una ferramenta/bricolage e portati dietro il disco.
Poi comprati per pochi € uno di quei cacciaviti col set di punte.
Tipo questo:
3278p.jpg

Costano 5-10€
ok grazie ho fatto comunque. sono sottilissimi i piatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro