smontare pannello frontale del case?

devil00093

Utente Attivo
744
49
salve a tutti, con questo caldo vorrei aggiungere una ventola frontale sul case! il case e un aerocool gt advance

(so già che e orribile xD e non lo consiglio a nessuno come case)

cmq esiste una guida? perchè non si capisce proprio come toglierlo! devo togliere prima anche il lettore cd? non vorrei spaccare nulla :)
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
salve a tutti, con questo caldo vorrei aggiungere una ventola frontale sul case! il case e un aerocool gt advance

(so già che e orribile xD e non lo consiglio a nessuno come case)

cmq esiste una guida? perchè non si capisce proprio come toglierlo! devo togliere prima anche il lettore cd? non vorrei spaccare nulla :)


Molti case hanno delle "clip" che devi schiacciare per poter smontare il pannello frontale. Stanno tra la paratia laterale e il supporto per gli Hard disk. Spesso sono una rogna, attento a non rompere nulla, è plasticaccia, e soprattutto togli prima masterizzatori e affini, io nel vecchio case non lo feci (ero giovane :lol:) e per quanto tirassi c'era il masterizzatore che bloccava tutto. Risultato:pannello frontale rovinato a forza di fare leva coi cacciaviti :grrrr: Ciao :ciaociao:
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
a capisco! xD quindi e una cosa "rischiosa" vorrei non rompere nulla, cmq su questo case e veramente plasticaccia! ;( cmq di leve interne non ne ho viste, domani tolgo il lettore dvd sata, e poi ho notato che nella parte sotto del case c'è tipo un entrata come da fare leva, ma il tuo primo case era proprio il modello che ho adesso io?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
a capisco! xD quindi e una cosa "rischiosa" vorrei non rompere nulla, cmq su questo case e veramente plasticaccia! ;( cmq di leve interne non ne ho viste, domani tolgo il lettore dvd sata, e poi ho notato che nella parte sotto del case c'è tipo un entrata come da fare leva, ma il tuo primo case era proprio il modello che ho adesso io?
ma non c'è già quella con i led rossi lì?

- - - Updated - - -

non predisporre neanche una ventola nella parte superiore nonostante l'ali sia in basso è da pazzi...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Guarda che per rimuveere il frontale basta tirare. Noterai che nella parte bassa del frontale, sotto il case, c'è una sorta di foro. Infila la mano li e fai leva. Nel caso aiutati con un piede di porco da edilizia. :asd:

Nessun rischio.
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
sperando di non rompere nulla, cmq non comprate neanche per 5€ questo case! la ventola davanti di cui parla Molys c'è ma non funziona si e deformato il perno, e la ventola quando gira fa un trrrrrr insopportabile, perchè la ventola e di fattura cinese -,-

poi i led sono tutti bruciati quelli che stanno sulla parte frontale del case intendo, e il tasto power non funziona! e ho dovuto rimediare con il reset usandolo come power, del resto e tutta lamiera che si piega toccandola, e la plastica sembra ultra delicata -,- non compratelo maii!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili