DOMANDA Smontare e riparare Nokia N97

Pubblicità

eXander

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve a tutti: mia sorella qualche giorno fa, ha rotto lo schermo del suo Nokia N97, e si è comprata un'altro Nokia, non so che modello.
Volevo vedere di provare, visto che mi piace, a smontarlo io (tanto è fuori garanzia) e riparare il vetro sotto (il vetro sopra e touch è integro, ma vedi tutti i pixel rotti!), vedendo di acquistarne uno alla fiera dell'informatica ed elettronica di pordenone a novembre (se ce ne sono e se non costano troppo!).

Per smontarlo, ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=mivRBr4HsHw

Visto che non sono COMPLETAMENTE pratico, volevo sapere, se per caso voi lo sapete, gli strumenti che vengono usati nel video, se è possibile, indicandomi anche i minuti. =)

Grazie mille a tutti! ^^

P.S. Oggi l'ho portato alla nokia, e mi hanno detto che ci vogliono 160€ per ripararlo: non ne vale la pena spenderli! :/

Ultima modifica:
160 euro per un vecchio Symbian obsoleto? Solo a cominciare da 100 euro te ne compri uno nuovo e Android... Comunque hai guardato anche su ebay? Di display ce ne sono a valanga e anche molto economici. Magari quelli troppo economici puzzano di cinesata, però insomma valuta tu quanto sei disposto a spendere per metterlo apposto. Per gli strumenti ti serve un kit di torx a partire dal T5 (un kit perché se ti piace smontare cellulari prima o poi lo troverai utile) e qualche pezzo di plastica morbida come quello che si usa per suonare la chitarra (non mi ricordo il nome abbi pazienza) per sbloccare la cover che è a incastro . Il video non l'ho visto, ma io uso questo materiale.

Ehm… la discussione è vecchia di 4 mesi, ho già comprato e acquistato lo schermo per l'N97. pagato 30€, da un sito ottimo e italiano. Grazie comunque. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro