DOMANDA Smontaggio notebook e info

Pubblicità
Allora, finalmente l'ho aperto e ho fatto quello che dovevo fare:
la scheda di rete nuova non ha risolto i problemi di ricezione, quindi ora o è l'antenna o non so proprio cosa possa essere;
Montaggio dell'ssd e spostamento dell'hdd al posto del lettore dvd liscio come l'olio

Tuttavia quello che mi preoccupa di più è che ho cambiato la pasta termica a CPU e GPU (chicco di riso) nella speranza di abbassare le temperature, ma l'effetto che ho avuto è esattamento l'opposto; ovvero se prima sta sui 40-43°C ora rimane sui 52-53°C (parlo con pc fermo sul desktop o piccolo carico come chrome o adobe reader): ho sbagliato io qualcosa, è la pasta termica che si deve "stabilizzare" o qualcos'altro? (ho preso una arctic mx-4)
Ciao e buone feste :)

Per le temp ti posso garantire che hai sbagliato qualcosa tu nel riassemblaggio del dissipatore in rame. Quella pasta termica ti avrebbe dovuto far guadagnare dai 5 ai 10^. Prova a rimontatlo. Ma quando quando hai appoggiato il dissipatore sulla cpu/gpu eccrtati di non miovirti senza tirsre nuovamente su il dissi; cerca di essere abbastanza preciso. Prima di ripplicare la mx4 pulisci con carta e alcool cpu e gpu. Poi chicco al centro di pasta termica e via. Domanda: la vecchia pasta termica che ti faceva avere 43^, era quella di fabbrica?

Per il wifi beh a sto punto i casi sono due: o ti è arrivata fallata oppure hai qualche problemino con i cavi delle antenne. Controllali. Se vedi che non risolvi vai di wifi usb ;)

Innanzitutto buone feste a tutti quanti!

Non metto in dubbio che ho fatto qualche errore nel rimontaggio però sono sicuro di non aver rialzato il dissipatore nel rimontaggio, ne di averlo spostato di molto, l'ho solamente ruotato un po per far combaciare le viti
Ora vedrò quando smontarlo di nuovo perché bisogna smontare tutto quanto (tastiera, poggiapolsi ed uscire la scheda madre dall'alloggiamento):look:

Si, la vecchia pasta che faceva 43° era quella stock; in realtà appena nuovo rimaneva anche sui 30/35 poi dopo 4/5 anni e avendoci giocato un po di recente le temperature si sono alzate

Per quanto riguarda il wifi uso già la pennetta ma volevo eliminarla, però non sarà cosa e sto già procedendo al reso della scheda di rete.

Innanzitutto buone feste a tutti quanti!

Non metto in dubbio che ho fatto qualche errore nel rimontaggio però sono sicuro di non aver rialzato il dissipatore nel rimontaggio, ne di averlo spostato di molto, l'ho solamente ruotato un po per far combaciare le viti
Ora vedrò quando smontarlo di nuovo perché bisogna smontare tutto quanto (tastiera, poggiapolsi ed uscire la scheda madre dall'alloggiamento):look:

Si, la vecchia pasta che faceva 43° era quella stock; in realtà appena nuovo rimaneva anche sui 30/35 poi dopo 4/5 anni e avendoci giocato un po di recente le temperature si sono alzate

Per quanto riguarda il wifi uso già la pennetta ma volevo eliminarla, però non sarà cosa e sto già procedendo al reso della scheda di rete.
Facci sapere come vanno le temp

Ho un altra domanda: ho notato che mettendo la chiavetta wifi usb ad una porta la connessione ed il segnale vanno, ma non riesce a collegarsi a nulla, neanche al router inserendo l'indirizzo IP nella rispettiva barra, mentre inserendo la stessa penna in un altra porta va benissimo; la prima porta è collegata alla scheda madre con un cavo flat, mentra la seconda è saldata su di essa: potrei aver collegato male il flat? (anche perché penne usb e il resto vanno benissimo)

Ho un altra domanda: ho notato che mettendo la chiavetta wifi usb ad una porta la connessione ed il segnale vanno, ma non riesce a collegarsi a nulla, neanche al router inserendo l'indirizzo IP nella rispettiva barra, mentre inserendo la stessa penna in un altra porta va benissimo; la prima porta è collegata alla scheda madre con un cavo flat, mentra la seconda è saldata su di essa: potrei aver collegato male il flat? (anche perché penne usb e il resto vanno benissimo)
È più in problema di driver. Hai provato a disinstallare la chiavetta e reinstallarla mentre è connessa al usb flat?

Si, ho provato a disinstallare e reinstallarla con i driver proprietari scaricati dal sito ma la situazione non cambia; ciò che mi sembra strano oltre al fatto che prima funzionava tranquillamente, è che altre penne USB e la base di raffreddamento vengono alimentate correttamente

Si, ho provato a disinstallare e reinstallarla con i driver proprietari scaricati dal sito ma la situazione non cambia; ciò che mi sembra strano oltre al fatto che prima funzionava tranquillamente, è che altre penne USB e la base di raffreddamento vengono alimentate correttamente
Ma in un'altra porta usb funziona bene?

Si, ci sono 3 porte usb
1 x 3.0 (saldata sulla scheda madre) dove funziona alla perfezione
2 x 2.0 (collegate dallo stesso flat) dove non funziona (ma altre pen drive e la base di raffreddamento funzionano come sempre)

Si, ci sono 3 porte usb
1 x 3.0 (saldata sulla scheda madre) dove funziona alla perfezione
2 x 2.0 (collegate dallo stesso flat) dove non funziona (ma altre pen drive e la base di raffreddamento funzionano come sempre)
Bella passami il termine "pippa" questa :sisi: se hai una penna usb 3.0 che devi trasfirci un po' di file pesanti e vuoi sfruttare la piena velocità del usb 3.0 sei costretto a staccare il wifi... ma hai provato con un'altra pennetta wifi?

Sinceramente non ho avuto modo di provarne un altra, ma sono abbastanza sicuro che la pennetta wifi va benissimo perché sono problemi che sto avendo dopo lo smontaggio.. ora proverò con un HUB usb 3.0, ma sto anche valutando l'acquisto di un nuovo notebook, dato che comunque era in programma di farlo l'anno prossimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro