BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,083
- Punteggio
- 244
Ciao e buone feste :)Allora, finalmente l'ho aperto e ho fatto quello che dovevo fare:
la scheda di rete nuova non ha risolto i problemi di ricezione, quindi ora o è l'antenna o non so proprio cosa possa essere;
Montaggio dell'ssd e spostamento dell'hdd al posto del lettore dvd liscio come l'olio
Tuttavia quello che mi preoccupa di più è che ho cambiato la pasta termica a CPU e GPU (chicco di riso) nella speranza di abbassare le temperature, ma l'effetto che ho avuto è esattamento l'opposto; ovvero se prima sta sui 40-43°C ora rimane sui 52-53°C (parlo con pc fermo sul desktop o piccolo carico come chrome o adobe reader): ho sbagliato io qualcosa, è la pasta termica che si deve "stabilizzare" o qualcos'altro? (ho preso una arctic mx-4)
Per le temp ti posso garantire che hai sbagliato qualcosa tu nel riassemblaggio del dissipatore in rame. Quella pasta termica ti avrebbe dovuto far guadagnare dai 5 ai 10^. Prova a rimontatlo. Ma quando quando hai appoggiato il dissipatore sulla cpu/gpu eccrtati di non miovirti senza tirsre nuovamente su il dissi; cerca di essere abbastanza preciso. Prima di ripplicare la mx4 pulisci con carta e alcool cpu e gpu. Poi chicco al centro di pasta termica e via. Domanda: la vecchia pasta termica che ti faceva avere 43^, era quella di fabbrica?
Per il wifi beh a sto punto i casi sono due: o ti è arrivata fallata oppure hai qualche problemino con i cavi delle antenne. Controllali. Se vedi che non risolvi vai di wifi usb ;)