Smontaggio dissipatore + cpu e montaggio nuovo proc

Pubblicità

luke23

Utente Attivo
Messaggi
330
Reazioni
23
Punteggio
39
ciao a tutti!
volevo chiedervi se esistono guide/manuali con foto che spieghino come bisogna affrontare queste operazioni delicate. Ho un socket 478.

ho comprato un p4 3.0ghz prescott + dissipatore cooler master + pasta termica ARCTIC SILVER CERAMIQUE...ora vorrei sostituirlo al mio attuale processore e al dissipatore originale intel. :D

NON ho mai fatto una cosa simile..:look: :look: :look:

Ho visto diversi post ma ci sono a volte pareri contrastanti su certe operazioni (tipo la spalmatura della pasta...dito? scheda? 10 minuti di attesa? nessun minuto di attesa??)

Prima di cominciare vorrei quindi poter avere sottomano qualcosa di scritto con qualche foto eventualmente :asd: ..in malaugurato caso di non poter ottenere qualche informazione in piu' A CAUSA DEL PC SMONTATO E DEL NON ACCESSO A INTERNET :doh:

Grazie..in attesa di buoni consigli!;)
 
luke23 ha detto:
Ho visto diversi post ma ci sono a volte pareri contrastanti su certe operazioni (tipo la spalmatura della pasta...dito? scheda? 10 minuti di attesa? nessun minuto di attesa??)
la pasta si mette in due modi...dopo aver pulito attentamente dissi e procio(con ovatta ed alcool) fai cosi...con il procio messo nel soket metti una goccia di pasta al centro del procio grossa come un pisello ed appoggiando il dissi sopra con una leggera pressione fai una rotazione da una parte e dall'altra e poi fissa il dissi oppure la pasta la spalmi con una scheda telefonica o simili facendo un velo sottile di pasta su tutto il procio e poi metti il dissi...non usare il dito e la pasta non deve rimanere all'aria e seccarsi appena messa sul procio metti subito il dissi sopra!
 
OK GRAZIE...
MA esistono tutorial o qualcosa di simile dove si vedono foto per queste operazioni?
 
lo farò..
ma mi consigliate un bel backup prima di cominciare??:boh: :boh: :boh:

mi dovrei attrezzare perchè ho solo un hd quindi non sarei preparato a fare un backup su un altro disco..
 
no perche back up?... se fai danno (cosa difficile) non lo fai al disco tranquillo! segui le istruzione che ti ha dato DANY:)
 
Un altra cosa come diceva inuyasha puoi cercare oltre cche su google anche su google video li ci ho trovato come is monta un xp 120 come si toglie la protezione dal procio ec.. ecc.ecc prova ;)
 
ho montato il nuovo processore prescott 3.0, ma riavviando tutto c è corrente ma la scheda madre emette un suono tipo sirena (asus p4p800-f) e non parte nulla, come se ci fosse qualche settaggio sbagliato.
Puo' dipendere dall'alimentatore (max 300w) o da che cosa??
HO dovuto rimontare il vecchio processore per poter usare il pc.
 
è normale un temperatura d'esercizio normale sui 52°-54°? soltanto masterizzando cd ha toccato i 58°....
il nortwood 2.66 che avevo prima stava sui 42°-44°
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top