DOMANDA Smartwatch, no sport, 4G LTE, non particolarmente caro

Pubblicità

baudolino

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, come da oggetto cerco smartwatch con quelle caratteristiche. Diciamo da usare anche al posto dello smartphone in quelle circostanze in cui non è possibile portarselo dietro; quindi chiamate, messaggi e whatsapp.
E con un prezzo "umano".
Smartphone posseduto: Huawei P30 pro, che comunque voglio sostituire, non subitissimo, vista la vetustà del prodotto. Non penso di tornare a Huawei per le note vicende, per cui eviterei di prendere uno sw della stessa marca se poi non lo utilizzerei al massimo cambiando brand del telefonino.
Consigli?
Grazie
 
Visto che vuoi obbligatoriamente l'LTE la lista di candidati diventa risicata..

Samsung Galaxy Watch (le versioni LTE)
Apple Watch
Google Pixel Watch 2 LTE
Xiaomi Watch 2 Pro
 
Ti ringrazio per il suggerimento.
Sto guardando in rete le caratteristiche dei quattro modelli; escludendo Apple Watch perché non ho in previsione di prendere un iPhone con cui sicuramente lo sw lavorerà al meglio, vedo che il Pixel e lo Xiami sono WearOS con una durata della batteria alquanto breve.
Durata comunque breve anche per il Galaxy, ma per questo brand vorrei chiedere qualcosa di diverso.
Due o tre anni fa acquistai un Galaxy Watch di cui non ricordo il modello, ma era forse il top del momento. Dovetti renderlo perché non aveva proprio voglia di interfacciarsi con il mio Huawei; scoprii grazie ad un promoter di Samsung che il Galaxy non era compatibile con il mio P30Pro.
Non vorrei che quella incompatibilità riguardasse anche altri Galaxy Watch.

A questo punto, se le cose stanno così, con soli questi pochi modelli, penso che mi dirigerò verso uno smartwatch Bluettoth, rinunciando alla mia prima idea, che non mi costringa a ricaricarlo tanto spesso.
Anche in questo caso, vorrei chiedere consiglio per uno smartwatch dalle caratteristiche già indicate, ma senza LTE. Uno smartwatch che non abbia le prestazioni sportive come caratteristica fondamentale e che mi permetta le normali funzioni smart, soprattutto l'uso di messaggi (whatsapp, messenger, in primis) a cui poter rispondere.
E che sia compatibile con la maggior parte degli smartphone di marche diverse.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top