DOMANDA Smartwatch economico che supporta Spotify

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
Qualcuno sa se esistono modelli come da oggetto?

A me serve in buona sostanza di poter cambiare traccia e modificare il volume dal telefono, mentre sono in bici ed ascolto Spotify in cuffia. Possibilmente da un modello che non abbia bisogno di ricaricarsi ogni 2gg.

Avevo un Pebble preso per 20 euro che era in grado di farlo (poi rotto), schermo in b/n, semplicissimo, la carica durava 2 settimane.
In estate ho ricominciato a pedalare (e correre) ed ho preso un Garmin Fenix 3, orologio bellissimo che però non faceva questa cosa semplicissima per me fondamentale. Ho fatto ricerca e sembra che Spotify sia supportato solo dai modelli più recenti (un modo come un altro di creare obsolescenza di un prodotto, Garmin, mai più).
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La lista di tutti i Wear OS compatibili non l'ho trovata, pero'..


Spotify negli smartwatch Samsung:

Galaxy Watch
Galaxy Watch Active 2
Gear S3
Gear Sport
Gear Fit 2
Fit 2 Pro

Spotify negli smartwatch FitBit:

Fitbit Versa
Fitbit Versa Special Edition
Fitbit Versa 2
Fitbit Versa 2 Special Edition
Fitbit Versa Lite
Fitbit Ionic

Spotify negli smartwatch Garmin:

Forerunner 245 Music
Forerunner 645 Music, Rey
Venu
Venu 2
Venu 2S
Venu Sq. Music
Vivoactive 3 Music
Vivoactive 4
Fenix: 5 Plus
5S Plus
5X Plus
6 Pro
6 Sapphire
6 Pro Dual Power
6 Pro Solar
6S Pro
6S Sapphire
6S Pro Dual Power
6S Pro Solar
6X Pro
6X Sapphire
6X Pro Solar
 
Ultima modifica:

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
La lista di tutti i Wear OS compatibili non l'ho trovata, pero'..


Spotify negli smartwatch Samsung:

Galaxy Watch
Galaxy Watch Active 2
Gear S3
Gear Sport
Gear Fit 2.....
Avevo trovato quella lista, ma se guardi i modelli, diciamo che non sono proprio economici.

Considerato che a me non interessano funzioni avanzate di rilievo pulsazioni, chiamata etc., vorrei evitare di pagare 200 euro un oggetto che userei come semplice telecomando per Spotify. Specialmente se poi un'azienda come Garmin (non so Fitbit o Samsung) lascia il mio device senza agiornamenti dopo qualche anno, e mi devo ritrovare con un'oggetto inutilizzabile.

Peraltro oggetti come un Samsung Gear S3 fanno a mala pena una giornata con una carica, essendo votati ad avere schermi colorati, altre prestazioni e mille funzioni. A me servirebbe qualcosa di estremamente basico, tipo i vecchi Pebble appunto.
 

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
Cercando fra le domande sul sito Amazon sembrerebbe, da un paio di risposte utente che lo Xiaomi SmartBand 6 sia abilitato alla funzione.
Ho un negozio Xiaomi vicino casa e chiederò a loro per eventuale conferma. Nel caso sarebbe esattamente quello che cercavo, piccolo e leggero, basico ed economico.

 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il sito ufficiale non menziona Spotify.
 

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
Il sito ufficiale non menziona Spotify.
Penso sia per il fatto che non ha funzioni specifiche dedicate, inoltre potrebbe essere un problema di Copyright.

Per esempio se scrivo Garmin e Spotify su Google vendo indirizzato a modelli come il Forerunner 245, che ha un'app Spotify specifica e che ne permette l'utilizzo anche senza abbinamento al telefono (l'orologio usa Spotify direttamente).

Può darsi che molti altri modelli in realtà abbiano la funzione da me richiesta, ma che non sia esplicitamente dichiarato nella scheda, come ad esempio in questo modello Amazon

https://www.amazon.it/dp/B09BV4DLNN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Un utente mi ha confermato di poter cambiare le tracce di Spotify (sul telefono).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!