Smartwatch con ricarica wireless

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Ciao, dopo aver provato un paio di prodotti economici vorrei prendermi un nuovo smartwatch di buona qualità budget da definire precisamente ma l'ideale asarebbe tra 100 e 200€ con un requisito fondamentale: la ricarica wireless. Il requisito sembrerà "strano" ma io corrodo i contatti e dopo un pò mi tocca buttare via il dispositivo (il cinesone generico é deceduto dopo poco mentre la mi band 2 ha resistito molto di più ma in compenso avrò cambiato 10 cinturini.... ).

Cosa vorrei che facesse: monitoraggio della salute (battiti in continuo nelle 24h, saturazione del sangue, da valutare il monitoraggio della pressione in base al costo ma avendo avuto qualche problemino di pressione non sarebbe malaccio avere questa feature), contapassi, chiamate e gestione notifiche (non mi viene in mente altto...)

Al momento utilizzo un cellulare Huawei Mate 20 Pro

Il mercato propone molti prodotti e marchi ma non so proprio orientarmi. Grazie per i vostri consigli!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Io ho un polar da più di un anno ha contatti in acciaio inox...credo ci si debba impegnare per rovinarli.
Quindi dipende più dalla qualità dell'orologio che vai a scegliere.

Per me la caratteristica più importante è la precisione nel rilevamento dei battiti.
Se la rilevazione è precisa puoi allenarti a zone e devo dire che mi ha aiutato molto per migliorare la mia forma fisica.
Il resto è accessorio. Il monitoraggio della pressione e della saturazione sono quasi sempre piuttosto imprecisi.
Huawei secondo rilevazioni oggettive ha un'ottima rilevazione del battito cardiaco anche se non credo sia wireless.
Quindi ti direi comunque il GT3 o se proprio lo vuoi wireless il samsung watch 4
 
  • Mi piace
Reazioni: Satanello76

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Grazie per il tuo consiglio! Proverò a guardare anche i modelli che mi hai segnalato prima di decidere.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ah dimenticavo ci sarebbe anche il Polar Pacer che se cerchi più uno sportwatch di smartwatch è veramente buono e completo con un software polar flow che di da tutte le possibili statistiche sull'attività anche se è trascurato a favore di Garmin.
 
  • Mi piace
Reazioni: Satanello76

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Dopo praticamente un anno di attese per varie ragioni, letture di recensioni e consultazione di schede tecniche sono ancora senza smartwatch e mi ripresento perché vorrei finalmente concludere l'acquisto.
Per ora ho sempre il mio fido Huawei Mate 20 Pro che però vorrei sostituire nel giro di qualche mese (mi attira molto l'Honor Magic 5 Pro) quindi sapendo che molti smartwatch per poter essere sfruttati in tutte le loro funzionalità chiedono di essere accoppiati a telefoni dello stesso marchio pensavo di eliminare dalla lista tutti i prodotti Samsung e Huawei (peccato perché sembrano veramente di ottima fattura).
Tra gli smartwatch con carica wifi, possibilità di rispondere alle chiamate ed ai messaggi ho visto l'Amazfit GTR 4 Limited (oppure il fratello GTR 4 che però non ha la carica wireless).
Vi sembra un buon prodotto? La scheda tecnica mi sembra interessante e le recensioni mi sembrano positive, qucuno ha esperienze con questo prodotto/marchio? Ci sono lacune "nascoste"?

Edit: visto che anche per Amazfit le risposte ai messaggi sono limitate a emoticon e messaggi preimpostati avrebbe senso tenere ancora in considerazione lo Huawei Watch GT3 Pro?
Io ho una intolleranza al Nickel e la cassa in titanio rispetto a quella in lega di alluminio dell'Amazfit sarebbe un bel bonus.

Grazie!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Potresti puntare ad Ticwatch 5 oppure Ticwatch 5 Pro. In alternativa anche i Huawei GT e GT Pro sono ottimi prodotti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Satanello76

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Il Ticwatch 5 non lo avevo preso in considerazione ma con l'attuale sconto caspita diventa "papabile" anche se ha l'unica lacuna della carica wireless.
Caspita la tentazione é forte...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Vabbe' chissene della ricarica wireless, quando col cavo lo carichi in un niente.
 

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Dunque, ho visto un po' di recensioni del Ticwatch 5 che però concordano su vari aspetti. Mi lascia un po' perplesso la qualità di rilevamento dei sensori, del monitoraggio del sonno oltre al gps un po' lento anche se la parte smart e l'integrazione con Android é ottima con una autonomia inarrivabile dai concorrenti con Wear Os.
Credo che il prodotto più giusto per le mie esigenze sia l'Huawei quindi penso che puntero' a quello come mio regalo di compleanno (il mese prossimo).
Il Watch 4 è interessante ma a meno di un calo repentino di prezzo nel giro di un mesetto resterò sul GT3 Pro.
Vi aggiornerò appena l'acquisto sarà concluso.
Grazie per i consigli!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ti impuntare sulla precisione millimetrica dei sensori. Sono smartwatch non strumenti medici.
 

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Non ti impuntare sulla precisione millimetrica dei sensori. Sono smartwatch non strumenti medici.
Probabilmente hai ragione ma diamine per quanto riguarda il monitoraggio del sonno ad esempio dicono tutti che sia proprio scarso (roba che una band da 50€ fa meglio) non voglio uno strumento medico ma qualcosa che per lo meno si possa avvicinare un pò alla realtà, poi mi preoccupa la mancanza di supporto software perchè sui precedenti modelli non si sono visti update per mesi e mesi e per un prodotto di questa fascia mi aspetto che almeno di tanto in tanto qualcosa esca per qualche fix, miglioria o aggiunta di qualche feature promessa.
Ho la sensazione che il mondo degli smartwatch sia ancora un pò "acerbo", scavando un pò hanno quasi tutti delle lacune o magagne più o meno importanti/evidenti compresi quelli sbandierati con slogan tipo "ecco lo smartwatch definitivo..."
A questo punto preferisco Samsung che perde qualche feature se non hai il telefono dello stesso marchio ma pare mediamente più vicina alla realtà con rilevamenti meno fantasiosi con tutte le feature funzionanti (messaggistica, chiamate, assistente vocale, NFC...). Un amico mi ha appena messaggiato alcune offerte sui Watch 5 Pro (con cassa in titanio) che hanno prezzi paragonabili agli altri "pretendenti" 🤔

Tu hai avuto esperienze positive con i Ticwatch?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sono ottimi orologi, ma come hai detto, sono carenti lato supporto.
 

roatto

Nuovo Utente
1
1
Dopo praticamente un anno di attese per varie ragioni, letture di recensioni e consultazione di schede tecniche sono ancora senza smartwatch e mi ripresento perché vorrei finalmente concludere l'acquisto.
Per ora ho sempre il mio fido Huawei Mate 20 Pro che però vorrei sostituire nel giro di qualche mese (mi attira molto l'Honor Magic 5 Pro) quindi sapendo che molti smartwatch per poter essere sfruttati in tutte le loro funzionalità chiedono di essere accoppiati a telefoni dello stesso marchio pensavo di eliminare dalla lista tutti i prodotti Samsung e Huawei (peccato perché sembrano veramente di ottima fattura).
Tra gli smartwatch con carica wifi, possibilità di rispondere alle chiamate ed ai messaggi ho visto l'Amazfit GTR 4 Limited (oppure il fratello GTR 4 che però non ha la carica wireless).
Vi sembra un buon prodotto? La scheda tecnica mi sembra interessante e le recensioni mi sembrano positive, qucuno ha esperienze con questo prodotto/marchio? Ci sono lacune "nascoste"?

Edit: visto che anche per Amazfit le risposte ai messaggi sono limitate a emoticon e messaggi preimpostati avrebbe senso tenere ancora in considerazione lo Huawei Watch GT3 Pro?
Io ho una intolleranza al Nickel e la cassa in titanio rispetto a quella in lega di alluminio dell'Amazfit sarebbe un bel bonus.

Grazie!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao.. io ho Amazfit GTR 3 Pro Limited Edition e da due settimane ho preso anche il GTR 4 Limited Edition.. il migliore in assoluto a mio avviso di tutti quelli che da appassionato ho provato.. Telaio in acciaio inox 316L e fondo in vetro ceramica monoblocco con oltre alla completezza dei sensori anche la ricarica wireless..
 
  • Mi piace
Reazioni: Satanello76

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Grazie roatto per le tue considerazioni sugli Amazfit! Io sono ancora "nell'oblio" perché nel frattempo ho dovuto sostituire il cellulare (cedo il Mate 20 Pro a mia madre perché il suo cellulare é passato al creatore), sono passato ad un Honor Magic 5 Pro.


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Finalmente mi sono deciso ed approfittando dell'offerta ho preso l'Huawei Watch GT4 con le cuffiette in bundle (che sto restituendo perché non mi servono).
Lo sto usando da una settimana e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Grazie per il vostro aiuto!

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!