Smartwatch con notifiche da "remoto"

Pubblicità

Aroon22

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti, sono alla ricerca di uno smartwatch/smartband per utilizzo quotidiano, le funzioni che non dovrebbero mancare sono:
  • Possbilita di ricevere le notifiche dal telefono anche quando non si è a portata di bluetooth, mi farebbe comodo lasciare il telefono sulla scrivania e allontanarmi in tranquillita rimanendo aggiornato su chiamate, whatsapp e mail in arrivo, è possibile? Magari a condizione di rimanere collegati alla wifi?
  • GPS per tracciare qualche attivita sportiva (corsa e MTB).
  • Discreta autonomia.
  • Dimensioni e peso ridotti.
  • Ottima comunicazione con smartphone Android (per ora Asus zenfone 8, ma in previsione di sostituirlo).
Tutte le altre funzioni, come rispondere a chiamate e whatsapp dall'orologio, sono apprezzate ma non prioritarie, budget 100-150 €, posso arrivare a 200 € solo se ne vale veramente la pena.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta????

Al momento non saprei, prima di questo ho sempre avuto Samsung e mi sono trovato abbastanza bene, quindi forse il prossimo sarà un altro Samsung.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Onestamente l'avevo gia visto ma il 6 é fuori budget e mi scoccia un po' prendere il 5 sapendo che al momento dell'acquisto é gia vecchio.
Perfavore toglimi qualche dubbio: la possibilità di connettere un orologio (qualunque esso sia) ad una rete wifi indica che questo visualizzerà le notifiche del telefono anche se i due sono fisicamente lontani? Oppure deve esserci una predisposizione software?
E ancora: C'é qualche vincolo per cui per funzionare i due dispositivi debbano essere connessi alla stessa rete? Oppure é sufficiente che siano connessi ad internet (es. Telefono con linea dati mobile e orologio con rete wifi)?
Forse sono domande stupide ma non ho trovato risposte chiare in rete.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Se l'orologio è abbinato a un telefono Android connesso al Wi-Fi, può connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate quando perde la connessione Bluetooth con il telefono. In questo modo, è possibile ricevere notifiche e utilizzare la ricerca vocale sull'orologio in tutta la casa e il lavoro anche quando si lascia il telefono in un'altra stanza.

Se l'orologio è abbinato a un telefono Android connesso al Wi-Fi, può connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate quando perde la connessione Bluetooth con il telefono. In questo modo, è possibile ricevere notifiche e utilizzare la ricerca vocale sull'orologio in tutta la casa e il lavoro anche quando si lascia il telefono in un'altra stanza.
Quali smartwatch fanno questo? Ho un Garmin venu 2 plus e non mi sembra lo faccia, anzi se provo a aprire una notifica quando non sono collegato al telefono esce un bel punto esclamativo!! Interessa anche a me questa cosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro