Smartwatch con notifiche da "remoto"

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Ciao a tutti, sono alla ricerca di uno smartwatch/smartband per utilizzo quotidiano, le funzioni che non dovrebbero mancare sono:
  • Possbilita di ricevere le notifiche dal telefono anche quando non si è a portata di bluetooth, mi farebbe comodo lasciare il telefono sulla scrivania e allontanarmi in tranquillita rimanendo aggiornato su chiamate, whatsapp e mail in arrivo, è possibile? Magari a condizione di rimanere collegati alla wifi?
  • GPS per tracciare qualche attivita sportiva (corsa e MTB).
  • Discreta autonomia.
  • Dimensioni e peso ridotti.
  • Ottima comunicazione con smartphone Android (per ora Asus zenfone 8, ma in previsione di sostituirlo).
Tutte le altre funzioni, come rispondere a chiamate e whatsapp dall'orologio, sono apprezzate ma non prioritarie, budget 100-150 €, posso arrivare a 200 € solo se ne vale veramente la pena.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta????
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Con cosa pensi di sostituirlo lo Zenfone.
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Al momento non saprei, prima di questo ho sempre avuto Samsung e mi sono trovato abbastanza bene, quindi forse il prossimo sarà un altro Samsung.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora se vai con Samsung meglio ti prendi un Galaxy watch.
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Onestamente l'avevo gia visto ma il 6 é fuori budget e mi scoccia un po' prendere il 5 sapendo che al momento dell'acquisto é gia vecchio.
Perfavore toglimi qualche dubbio: la possibilità di connettere un orologio (qualunque esso sia) ad una rete wifi indica che questo visualizzerà le notifiche del telefono anche se i due sono fisicamente lontani? Oppure deve esserci una predisposizione software?
E ancora: C'é qualche vincolo per cui per funzionare i due dispositivi debbano essere connessi alla stessa rete? Oppure é sufficiente che siano connessi ad internet (es. Telefono con linea dati mobile e orologio con rete wifi)?
Forse sono domande stupide ma non ho trovato risposte chiare in rete.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se l'orologio è abbinato a un telefono Android connesso al Wi-Fi, può connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate quando perde la connessione Bluetooth con il telefono. In questo modo, è possibile ricevere notifiche e utilizzare la ricerca vocale sull'orologio in tutta la casa e il lavoro anche quando si lascia il telefono in un'altra stanza.
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Se l'orologio è abbinato a un telefono Android connesso al Wi-Fi, può connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate quando perde la connessione Bluetooth con il telefono. In questo modo, è possibile ricevere notifiche e utilizzare la ricerca vocale sull'orologio in tutta la casa e il lavoro anche quando si lascia il telefono in un'altra stanza.
Quali smartwatch fanno questo? Ho un Garmin venu 2 plus e non mi sembra lo faccia, anzi se provo a aprire una notifica quando non sono collegato al telefono esce un bel punto esclamativo!! Interessa anche a me questa cosa!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili