Smartwatch anziani...a distanza!

Pubblicità

ElCidCampeador

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi o uno smartwatch o un altro dispositivo analogo per quanto sotto.
Scopo: tenere sotto controllo i parametri vitali di una persona anziana mentre io sono fuori casa (consulterei un'eventuale app del mio smartphone per vedere come va).

Idee? La persona anziana vive da sola a casa (dotata di wifi) e vorrei potermi "collegare" ogni tanto per capire se ha qualche problema. Ovviamente lo chiamo già per telefono e sto per installare delle telecamere, questo smartwatch sarebbe un qualcosa in più che magari mi "preavvisa" se c'è qualche problema.

La persona anziana è completamente autosufficiente ma come immaginabile non ne capisce molto di tecnologia, per cui servirebbe qualcosa che lui indossa naturalmente senza schiacciare tasti particolari...

Grazie

Ma se compro un apple watch poi devo associargli per forza un iphone? No perchè è anche un bell'investimento (ho solo smartphone android)

Io mi trovo molto bene con le camere della serie Tapo di TPlink.

Hanno svariate funzioni, anche sensore di movinto con invio di notifica, solo su una certa area della stanza.

Intanto vi informo che ho comprato una Tapo di prova e mi sembra faccia ottimamente il suo lavoro...vedo come va ma l'intenzione è di comprarne delle altre per altre stanze.

In merito al dispositivo di emergenza, è vero che un watch ha svariate funzionalità ma pensandoci bene prerirei cominciare con qualcosa di più semplice come il classico telecomando da pigiare per le emergenze.
Per questo vedo che ci sono varie soluzioni, secondo voi è meglio uno con sim gsm o uno che si aggancia alla linea telefonica? La persona che ne farebbe uso starebbe quasi tutto il tempo in una casa di 2 piani o al massimo nel cortile dell'abitazione...grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro