Smartphones Cinesi: Cerco Opinioni

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Ho 3 modelli da proporvi, che trovo a prezzi praticamente simili tra loro.
Vorrei una vostra opinione a riguardo.

Xiaomi Mi5S Plus 4/64 349 euro
Nubia Z11 6/64 389 4/64 349 euro
Lenovo Zuk Edge 4/64 339 euro

Da un punto di vista delle specifiche Xiaomi offre una batteria migliore e uno schermo più grande, forse troppo. Nubia ha il processore peggiore ( cosa probabilmente irrilevante per il mio utilizzo quotidiano ) ma ha uno schermo fighissimo. Anche lo Zuk ha un bellissimo schermo e dalle specifiche è quello più nuovo.

Voi tra questi cosa prendereste?

Ho 3 modelli da proporvi, che trovo a prezzi praticamente simili tra loro.
Vorrei una vostra opinione a riguardo.

Xiaomi Mi5S Plus 4/64 349 euro
Nubia Z11 6/64 389 4/64 349 euro
Lenovo Zuk Edge 4/64 339 euro

Da un punto di vista delle specifiche Xiaomi offre una batteria migliore e uno schermo più grande, forse troppo. Nubia ha il processore peggiore ( cosa probabilmente irrilevante per il mio utilizzo quotidiano ) ma ha uno schermo fighissimo. Anche lo Zuk ha un bellissimo schermo e dalle specifiche è quello più nuovo.

Voi tra questi cosa prendereste?

Ciao
Se ti può interessare ho uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition (meglio noto come versione internazionale) preso su Gearbest ad Ottobre. Ovviamente ho dovuto metterci la global developer per avere l'italiano. Ma come smartphone va molto bene. Batteria molto buona (personalmente ci faccio 2 giorni di uno intenso. Anche quattro con uso più tranquillo), ben costruito, fluido.
Per quando riguarda le dimensioni: è grande si. Se hai tasche piccole si sentono tutti i 5.5 pollici.

Per quanto riguarda il Mi5 @R3d3x può darti tutte le informazioni del caso.
Se cerchi enorme autonomia anche il Lenovo P2 è interessante di cui @fakerone è possessore.

Anche se è di un altra fascia, segnalo comunque il buon P9 Lite (qui @Jarren lo tiene).

Riassumento: dipende tutto dal budget ed uso. Di scelta dei cinesi ce ne :sisi:

Tra quelli, direi Z11 (quantomeno per l'estetica, mi5s sembra un po' un Redmi. Zuk edge come supporto sw è messo maluccio), anche se personalmente preferirei il solito Honor 8 a 330 con garanzia Amazon

Nubia z11 non ricordavo fosse sceso così tanto :sisi:. Se esteticamente ti piace (e innegabilmente è tra i più belli in commercio) nulla da segnalare , è un ottimo prodotto. Cmq snapdragon 820 e 821 sono fondamentalmente identici , ma l' 821 è leggermente meno energivoro , quindi l' unica differenza sarà magari in termini di durata della batteria

Cmq , concordo più o meno con gli altri. Zuk Edge mi piace molto ma lo scarterei per via del software , per come la vedo 150-160€ e poi doversi rivolgere alle custom rom si , ma 350€ eh no dai :sisi:.

Mi5S Plus ottimo , uno dei migliori top gamma , con buona autonomia , ottime performance , anche se forse le differenze non sono tali da giustificare tanto gli oltre 100€ dal Mi5 normale , che preferisco anche come ergonomia.

Altre alternative che potresti vedere , magari l' Axon 7 , oppure qualche Leeco (come il Le Pro 3 , o a circa 200€ il Le max 2) da honorbuy

Su fascia di prezzo più bassa , concordo con quelli citati da @Francomoh

Concordo per il Mi5, ora che la versione 3/64 costa quanto la 3/32GB a circa 200€ ti prendi veramente un top di gamma.

Nubia z11 non ricordavo fosse sceso così tanto :sisi:. Se esteticamente ti piace (e innegabilmente è tra i più belli in commercio) nulla da segnalare , è un ottimo prodotto. Cmq snapdragon 820 e 821 sono fondamentalmente identici , ma l' 821 è leggermente meno energivoro , quindi l' unica differenza sarà magari in termini di durata della batteria

Cmq , concordo più o meno con gli altri. Zuk Edge mi piace molto ma lo scarterei per via del software , per come la vedo 150-160€ e poi doversi rivolgere alle custom rom si , ma 350€ eh no dai :sisi:.

Mi5S Plus ottimo , uno dei migliori top gamma , con buona autonomia , ottime performance , anche se forse le differenze non sono tali da giustificare tanto gli oltre 100€ dal Mi5 normale , che preferisco anche come ergonomia.

Altre alternative che potresti vedere , magari l' Axon 7 , oppure qualche Leeco (come il Le Pro 3 , o a circa 200€ il Le max 2) da honorbuy

Su fascia di prezzo più bassa , concordo con quelli citati da @Francomoh

Ottimo post, molto esplicativo.
Ho dato un'occhio all'Axon 7 e l'ho trovato in Amazzonia a 370, spedito pure con Prime gratuitamente con consegna a due giorni. Esteticamente è certamente meno bello del Nubia, tuttavia sono molto interessato al discorso sul Dolby Atmos e al suono in generale. il Nubia da questo punto di vista come si comporta?

Scarterei gli Smartphones sotto i 5.5" perché avere uno schermo grandicello mi piace ( senza esagerare, ovviamente ), per quello non avevo granché considerato il Mi5, nonostante fosse indubbiamente un ottimo terminale. Idem per l'Honor 8.

Pure i LeEco mi sembrano interessanti ( batteria notevole il LePro 3 ), tuttavia da Honorbuy li vendono solamente in versione Oro e io che non uso mai le protezioni farei davvero fatica a guardarlo. Avete altri shop da consigliarmi, eventualmente?

Ottimo post, molto esplicativo.
Ho dato un'occhio all'Axon 7 e l'ho trovato in Amazzonia a 370, spedito pure con Prime gratuitamente con consegna a due giorni. Esteticamente è certamente meno bello del Nubia, tuttavia sono molto interessato al discorso sul Dolby Atmos e al suono in generale. il Nubia da questo punto di vista come si comporta?

Scarterei gli Smartphones sotto i 5.5" perché avere uno schermo grandicello mi piace ( senza esagerare, ovviamente ), per quello non avevo granché considerato il Mi5, nonostante fosse indubbiamente un ottimo terminale. Idem per l'Honor 8.

Pure i LeEco mi sembrano interessanti ( batteria notevole il LePro 3 ), tuttavia da Honorbuy li vendono solamente in versione Oro e io che non uso mai le protezioni farei davvero fatica a guardarlo. Avete altri shop da consigliarmi, eventualmente?

L' Axon si , come audio grazie agli speaker stereo frontali è fantastico , sicuramente tra la top tre come audio. Il Nubia se non erro ha anche lui speaker stereo cmq , ma in ogni caso non dovrebbe far male , ormai siamo arrivati a un punto in cui soprattutto sui top gamma è difficile trovare qualche comparto in cui uno smartphone sia totalmente deludente (a parte l' autonomia :/) , alla fine uno può essere un po' meglio in un comparto o in un altro ma alla fine siamo comunque su livelli abbastanza alti in ogni comparto.

I Leeco si , purtroppo il problema di honorbuy è che spesso vende in colori non proprio attraentissimi :asd:. Tuttavia però credo sia l' unico shop in cui li vende già con rom ufficiale in italiano , mentre da altrove temo arrivi o con custom rom (grossoshop, che ad esempio ci mette la sua bb72 che comunque è fatta benone) o con rom in cinese/inglese senza servizi Google. Quindi , se non sei pratico di smanettare (e con i Leeco credo sia anche più difficile , perché con xiaomi se non erro esistono vari tool che semplificano di parecchio la cosa) bisognerebbe trovare uno shop alternativo che offra lo stesso servizio di honorbuy , ma al momento non ne conosco

Unica cosa il Mi 5 ha le stesse dimensioni dei 5.5" in quanto è alto uguale ma più stretto per una migliore presa ad una mano. Praticamente la diagonale è più stretta.

Stavo per prendere l'Axon. Poi vedo le recensioni video e ci sono quelle bande nere in alto e in basso che mi fanno venire un po' i brividi.
Oh ragà, sarò palloso ma l'occhio per me vuole la sua parte..

Stavo comunque guardando l'Honor 8 ed effettivamente a quel prezzo pare essere un Best Buy. Potrei anche fregarmene del discorso Display grande, nel caso.

Quello che mi interessa, soprattutto dal punto di vista del comparto audio, è che suoni bene collegato in Jack perché pensavo di abbonarmi a Spotify e utilizzare lo Smartphone anche in auto.

per esempio, fino ad oggi ho usato la combo Sansa e Rockbox e mi sono sempre trovate estremamente bene.

C'è qualche dispositivo tra quelli elencati che si può avvicinare ad una tale combinazione secondo voi?

Stavo per prendere l'Axon. Poi vedo le recensioni video e ci sono quelle bande nere in alto e in basso che mi fanno venire un po' i brividi.
Oh ragà, sarò palloso ma l'occhio per me vuole la sua parte..

Stavo comunque guardando l'Honor 8 ed effettivamente a quel prezzo pare essere un Best Buy. Potrei anche fregarmene del discorso Display grande, nel caso.

Quello che mi interessa, soprattutto dal punto di vista del comparto audio, è che suoni bene collegato in Jack perché pensavo di abbonarmi a Spotify e utilizzare lo Smartphone anche in auto.

per esempio, fino ad oggi ho usato la combo Sansa e Rockbox e mi sono sempre trovate estremamente bene.

C'è qualche dispositivo tra quelli elencati che si può avvicinare ad una tale combinazione secondo voi?

In realtà la banda nera sotto dell' Axon sono i tasti soft touch. Sopra invece si , l' avrebbero potuta rimuovere..... In effetti ti do ragione , è un design non da tutti quello dell' Axon , a me non dispiace soprattutto perché amo i tasti soft touch ed è un design necessario per le casse frontali , però si forse non è proprio tra i più belli in commercio ecco.

Come audio in cuffia , sinceramente non saprei molto.... L' Honor e il Nubia non dovrebbero far male , ma ho sentito parlar bene su questo aspetto all' LG G5 e ai Leeco. In ogni caso , come detto , dubito ci sia qualcuno che possa deluderti totalmente alla fine :)

Ciao
Come store "italiani" posso consigliare llandroid da cui ho acquistato io. Spedito con china originale e poi aggiornato a global dev. Comunque sentivo anche di altri store che lo facevano.
Anche banggood, sito cinese alternativo a gear best, dovrebbe farlo. E si sono dotati di una spedizione "espressa" (7-10gg) a prova di dogana.

Ritornando alle richieste di Carnival a mio parere l'Honor e il Mi5s plus sono le migliori scelte.
Ci sarebbe anche lo One plus 3, che come prezzo siamo sui 400€ dalla cina. Ottimo hardware e sftware ben ottimizzato (non aggiornato come xiaomi ma buono lo stesso).

Scusate il ritardo nella risposta ma sto ancora valutando. Alla fine ero orientato verso il tanto acclamato Honor che effettivamente ha tutte le carte in regola per essere un Best Buy in quella fascia.

Ho visto che comunque usciranno entro breve i nuovi MI 6. Visto che per il momento non ho fretta di acquistare, dite che mi conviene aspettare e vedere, oppure secondo voi prendere un terminale al lancio non è mai una buona idea?

Scusate il ritardo nella risposta ma sto ancora valutando. Alla fine ero orientato verso il tanto acclamato Honor che effettivamente ha tutte le carte in regola per essere un Best Buy in quella fascia.

Ho visto che comunque usciranno entro breve i nuovi MI 6. Visto che per il momento non ho fretta di acquistare, dite che mi conviene aspettare e vedere, oppure secondo voi prendere un terminale al lancio non è mai una buona idea?

Beh se non hai fretta magari fino a inizio aprile ci sta , il 5 deve uscire anche Honor V9 in Europa mi sembra. Per il Mi6 cmq penso ci sarà ancora da aspettare comunque , inoltre dopo la presentazione non è finita lì: prima dovrà passare qualche giorno che i vari shop lo mettono a listino , poi non so se sarà disponibile da subito con la Global

Beh se non hai fretta magari fino a inizio aprile ci sta , il 5 deve uscire anche Honor V9 in Europa mi sembra. Per il Mi6 cmq penso ci sarà ancora da aspettare comunque , inoltre dopo la presentazione non è finita lì: prima dovrà passare qualche giorno che i vari shop lo mettono a listino , poi non so se sarà disponibile da subito con la Global

Il problema dell'Honor 8 Pro è che secondo me con meno di 400-450 dubito si riesca a prendere, viste le specifiche.
Valuto il MI 6 all'auscita, anche per capire se effettivamente i vari rumors sulle specifiche sono confermati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro