PROBLEMA Smartphone Xiaomi non si accende

Pubblicità
Sai come si chiama quella specie di nastro nero?Forse ho fatto un pasticcio....comunque riesco a mettere la batteria senza problemi...
Sì il fatto che riesci a reinserire la batteria nel vano apposta non significa nulla. Non sono più le batterie dei vecchi smartphone (quelli apribili e richiudibili senza colla) che facevano contatto semplicemente inserendole. La batteria che tu hai rimosso è collegato allo smartphone tramite un cavetto flessibile che si attacca alla main board (dovrebbe essere quello che ti ho cerchiato prima).
Da quanto vedo nella foto sembra che tu abbia tirato fino a staccare la batteria, probabilmente senza prima togliere le vitine dalla scocca della main board e staccare il cavo flex appunto. Se così fosse non c'è da stupirsi che lo smartphone non da segni di vita... Non avrebbe una batteria collegata.

Un altro tizio mi ha detto che vede dei ringonfiamenti sulla batteria ed,secondo egli, è danneggiata
Come ti hanno scritto se metti più immagini la situazione della batteria sarebbe più chiara comunque effettivamente sembra leggermente "deformata" dalla foto che hai postato, ma non significa che non funzioni correttamente. Quanti anni di utilizzo ha sta batteria?

Sai come si chiama quella specie di nastro nero?Forse ho fatto un pasticcio....comunque riesco a mettere la batteria senza problemi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Un altro tizio mi ha detto che vede dei ringonfiamenti sulla batteria ed,secondo egli, è danneggiata

Il punto è che non basta che entri dentro il telefono, la batteria deve collegarsi in qualche modo alla scheda madre.
In questo caso si collega tramite un piccoloo connettore alla fine di quel cavo che a te sembra mancare, come strappato del tutto. Senza ollegare quello la batteria non manderà mai carica al telefono nè si caricherà mai.

Ti lascio una foto qui sotto.
1675804110890.webp

Cosa è stato usato per rimuovere quella batteria, un badile?
In quelle condizioni è inutilizzabile.
Questa è una batteria nuova, vedi qualche differenza sul connettore?
SITO_BN31%20BATTERIA%20ORIGINALE%20XIAOMI%20A%20LITIO%20DA%203000%20MAH%20PER%20MI%205X%20NERA%20BLACK%20NEW%20NUOVA%20IDEA%20REGALO%20MAXYSHOPPOWER_2.jpg

Il punto è che non basta che entri dentro il telefono, la batteria deve collegarsi in qualche modo alla scheda madre.
In questo caso si collega tramite un piccoloo connettore alla fine di quel cavo che a te sembra mancare, come strappato del tutto. Senza ollegare quello la batteria non manderà mai carica al telefono nè si caricherà mai.

Ti lascio una foto qui sotto.
Quindi è necessario che prendi un altra batteria
laterale
dal punto di vista di un lato
Va bene così?
una foto laterale della batteria ce la mostri?
IMG_20230208_172527.webpIMG_20230208_171813.webp

Allegati

• IMG_20230208_171813.webp
    IMG_20230208_171813.webp
    104.9 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
La batteria è un pelo deformata, comunque ho visto batterie messe molto peggio funzionare.

Ad ogni modo si è appurato che hai rotto il cavo flessibile della batteria rimuovendola quindi sì, è necessario comprare una nuova batteria.

Raccomandazioni:
  1. Comprala compatibile (se possibile originale Xiaomi). In fase di acquisto verifica bene che i codici della batteria stampati su di essa corrispondano con quelli della batteria che stai andando a comprare.
  2. Visto che già rimuovendo la vecchia hai fatto un mezzo disastro ti consiglio o di farla cambiare da una persona più esperta o di vedere attentamente qualche video su youtube in cui ti spiegano dettagliatamente come cambiarla. (Non è poi così difficile: occorre togliere qualche vitina, rimuovere la scocca che era fissata con le viti, staccare il connettore della batteria vecchia che sarà rimasto attaccato alla main board, connettere la nuova batteria mediante il connettore nuovo presente sul cavetto flessibile della batteria nuova, riposizionare la scocca, riavvitare le vitine e chiudere tutto con la back cover dello smartphone (potrebbe servirti della colla specifica visto che non sono più tanto ad incastro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro