Smartphone Urgenza

shaneh

Nuovo Utente
26
4
Ciao a tutti,
ho l'urgenza di dover acquistare uno smartphone entro un paio di settimane massimo. Ho un P9 che sta morendo (si spegne dopo 20 minuti stress di utilizzo) dopo circa 4 anni di onorato servizio. Siccome non ho né voglia di fare rate né di spendere un capitale su uno smartphone, pensavo di prendere uno smartphone di fascia media senza spendere più di 300 euro (max 350 proprio se è un qualcosa di imperdibile come offerta e qualità).
Cosa voglio da uno smartphone di fascia media?
-Batteria che arriva a fine giornata ma neanche un autonomia estrema poiché lavoro da casa ed in generale durante la settimana ho modo di poter ricaricare lo smartphone dall'ufficio.
-Prestazioni decenti per giochicchiare ma senza grosse esigenze.
-Fotocamera che possibilmente scatti buone foto
-Software non super buggato se possibile
-Possibilmente memoria espandibile
-Non troppo grande, in quest'ottica il Galaxy A51 non mi sembra male ma è veramente enorme. Se c'è qualcosa di meglio e con uno schermo un po' più piccolo sarebbe l'ideale.

Fatemi sapere, io un'idea già me la sono fatta ma vorrei qualche consiglio in più visto che qualche giorno posso aspettare.

Datemi info, possibilmente acquisto su amazon poiché ho prime
 

Painterand87

Utente Èlite
3,914
1,740
Ciao a tutti,
ho l'urgenza di dover acquistare uno smartphone entro un paio di settimane massimo. Ho un P9 che sta morendo (si spegne dopo 20 minuti stress di utilizzo) dopo circa 4 anni di onorato servizio. Siccome non ho né voglia di fare rate né di spendere un capitale su uno smartphone, pensavo di prendere uno smartphone di fascia media senza spendere più di 300 euro (max 350 proprio se è un qualcosa di imperdibile come offerta e qualità).
Cosa voglio da uno smartphone di fascia media?
-Batteria che arriva a fine giornata ma neanche un autonomia estrema poiché lavoro da casa ed in generale durante la settimana ho modo di poter ricaricare lo smartphone dall'ufficio.
-Prestazioni decenti per giochicchiare ma senza grosse esigenze.
-Fotocamera che possibilmente scatti buone foto
-Software non super buggato se possibile
-Possibilmente memoria espandibile
-Non troppo grande, in quest'ottica il Galaxy A51 non mi sembra male ma è veramente enorme. Se c'è qualcosa di meglio e con uno schermo un po' più piccolo sarebbe l'ideale.

Fatemi sapere, io un'idea già me la sono fatta ma vorrei qualche consiglio in più visto che qualche giorno posso aspettare.

Datemi info, possibilmente acquisto su amazon poiché ho prime

Ciao! Beh, visto che provieni da Huawei, e mi sembra che ti sei trovato bene, ti consiglierei di acquistare Huawei P30 lite!
Visto che non hai grosse esigenze, è un ottimo dispositivo, hai i servizi google e nel complesso è davvero ottimo! Batteria, display, fotocamera ed EMUI 10 che è fantastica....! link

In alternativa, ti posso consigliare questo Xiaomi Mi 10 lite che è recentissimo, ha il supporto al 5G (in previsione futura, visto che riesci a tenere gli smartphone per molto tempo) e nel complesso è un dispositivo molto completo e con un ottima batteria...!
 

shaneh

Nuovo Utente
26
4
Allora parto dalla premessa che me non è necessaria Huawei come marca del telefono.

Mi interessa che sia un device solido per farci un paio d'anni, magari anche tre, bene, senza troppe rotture. Sono uno che il P9 l'ha tenuto sempre bene e mai dovuto far fare riparazioni ai telefoni (ed il P9 era un po' scivoloso sul retro).
In uno smartphone nel 2020 mi aspetto che faccia foto di buon livello, magari anche la notte pur cedendo a dei compromessi, senza dover andare oltre i 300/320 euro. Esiste? Posso anche comprare ai negozi, abito a Roma quindi se trovate volantini di rivenditori come Euronics ecc. segnalatemeli senza problemi.

Il MI 10 Lite mi convince abbastanza, se c'è un'altra alternativa al livello e sullo stesso budget (o poco più, fino a 350 max) giusto per fare un paragone segnalatemela. Il brand Xiaomi mi convince abbastanza poiché ho notato la grossa crescita recente, ma se c'è anche un medio gamma anche di altre case non lo schifo affatto. Fatemi sapere e grazie in anticipo :)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,914
1,740
Allora parto dalla premessa che me non è necessaria Huawei come marca del telefono.

Mi interessa che sia un device solido per farci un paio d'anni, magari anche tre, bene, senza troppe rotture. Sono uno che il P9 l'ha tenuto sempre bene e mai dovuto far fare riparazioni ai telefoni (ed il P9 era un po' scivoloso sul retro).
In uno smartphone nel 2020 mi aspetto che faccia foto di buon livello, magari anche la notte pur cedendo a dei compromessi, senza dover andare oltre i 300/320 euro. Esiste? Posso anche comprare ai negozi, abito a Roma quindi se trovate volantini di rivenditori come Euronics ecc. segnalatemeli senza problemi.

Il MI 10 Lite mi convince abbastanza, se c'è un'altra alternativa al livello e sullo stesso budget (o poco più, fino a 350 max) giusto per fare un paragone segnalatemela. Il brand Xiaomi mi convince abbastanza poiché ho notato la grossa crescita recente, ma se c'è anche un medio gamma anche di altre case non lo schifo affatto. Fatemi sapere e grazie in anticipo :)

Beh, con i modelli che ti ho indicato avresti soddisfatte tutte le tue esigenze! Vorrei comunque precisare che, parlando di smartphone di fascia media, consiglio di evitare i dispositivi Samsung, in quanto possiedono hardware "non all'altezza" e batterie sotto dimensionate in generale! Con la maggior parte dei samsung serie A, si riscontrano problemi di lag e bug a livello software e consumi batteria molto elevati!
Di contro invece, i dispositivi huawei, come il P30 lite, sono davvero ben bilanciati e hanno un'ottima dotazione hardware in generale! (Ti consiglio il P30 Perchè è l'ultimo modello escluso dal ban USA)

Sicuramente poi, con il Mi 10 lite hai un' ottima alternativa...!

Ultimo consiglio che mi viene da darti, è il Google Pixel 4a, che però costa sui 389 Euro... ma a livello di fotocamera ed esperienza di utilizzo è ottimo... un pò meno lato batteria...! Ed è davvero un telefono compatto...

Mi sento di sconsigliarti i vari Oppo o Realme... in quanto a livello software sono almeno 3 passi indietro rispetto alla concorrenza citata sopra... per non parlare delle fotocamere, che sui medio/base gamma sono insufficienti!
 

shaneh

Nuovo Utente
26
4
MI Lite 10 mi piace particolarmente. Il ban USA mi preoccupa molto però. Sto riflettendo se aggiungere quei 100 in più per un Oneplus o un Google.

Sul sole24ore c'è scritto che non c'è nulla di ufficiale, ma che Xiaomi e Poco siano state invitate a testare il sistema operativo di Huawei. Mi fa un po' paura acquistare dispositivi smartphone ora come ora, ma forse essendo in campagna elettorale la cosa è congelata... Uno per comprarsi uno smartphone deve studiarsi la politica mondiale per rendersi conto se ha senso comprarlo o meno, assurdo.

Comunque il Mi Lite mi piace parecchio e mi sembra proprio il best buy che cercavo.

Google mi piace abbastanza, manca il grandangolo sulla fotocamera, ma a livello software mi sembra tanta roba. Oneplus Nord mi sembra ottimo.

Il Poco X3 pure mi sembra bellino e risparmierei parecchio. Ha in più la memoria espandibile che è graditissima.

Consigli? PocoX3 mi convince e sono indeciso. Se devo prendermi un cinese preferisco spendere meno. Con memoria interna da 64 gb + 32 di espandibile spenderei 200 euro precisi basandomi da ciò che vedo sul sito Xiaomi. L'offerta è fino alle 13 di domani. Qui
Post unito automaticamente:

Tanto mi sembra che a basso prezzo sono tutti bei padelloni quindi mi abituerò alla cosa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili