DOMANDA Smartphone Ubuntu

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 302395
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Non so se è la sezione giusta o devo postare su "Mobile" vorrei sentire le opinioni di chi possiede uno smartphone con Ubuntu installato invece del solito Android; è un prodotto maturo x il mercato mobile? dite dite.....

Avevo installato ubuntu in dual boot su nexus 5 tipo un anno fa. Ai tempi di certo non era usabile (lag e ciuccia batteria). Non so quanto sia migliorato nel frattempo

Avevo installato ubuntu in dual boot su nexus 5 tipo un anno fa. Ai tempi di certo non era usabile (lag e ciuccia batteria). Non so quanto sia migliorato nel frattempo

Moolto, rilasciano di frequente gli aggiornamenti e introducono molti bugfix e nuove funzionalità, e tra poco, non so quando, si baserà tutto su snappy, quindi ci sarà un solo Ubuntu.

Esistono smartphone come preonstalalto Linux ? O senza so in cui puoi installare Linux ?

Esistono smartphone come preonstalalto Linux ? O senza so in cui puoi installare Linux ?

Si, Android :look: Se volevi dire una distro GNU/Linux, si:

PRO 5 Ubuntu - Summary - MEIZU

Tablet Ubuntu Edition Aquaris M10 - Caratteristiche | BQ

BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition - Specifiche tecniche | BQ

BQ Aquaris E5 HD Ubuntu Edition - Specifiche tecniche | BQ

Puoi installare Ubuntu anche su Nexus 4 (ufficialmente supportato) e Nexus 5 (ufficialmente non supportato).

Ultima modifica:
Pare che gli Ubuntu phone non siano ancora maturi per il mercato mobile, almeno così scrivono in rete, peccato però....speriamo migliorino

Pare che gli Ubuntu phone non siano ancora maturi per il mercato mobile, almeno così scrivono in rete, peccato però....speriamo migliorino

Dipende cosa vuoi fare, è in continuo sviluppo, però puoi usarlo tutti i giorni, ovviamente con il limite delle APP disponibili.

Non te lo consiglio, è ancora immaturo, poco fluido, ancora pieno di bug di cui ti accorgi solo usandolo tutto il giorno e soprattutto mancano le app

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Non te lo consiglio, è ancora immaturo, poco fluido, ancora pieno di bug di cui ti accorgi solo usandolo tutto il giorno e soprattutto mancano le app

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Sì effettivamente ho letto che pure la parte hardware lascia a desiderare in confronto ai concorrenti, a proposito di app molti lamentano proprio la mancanza di whatsapp ormai fondamentale per molti utenti.

Pubblicità
Pubblicità