GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,476
- Punteggio
- 158
Nelle foto sopra i Motorola catturano piu' dettagli e sono meno artificialmente sature. I Poco soffrono del tipico effetto wow di contrasti e saturazioni automaticamente pompate dal software per far sembrare la foto migliore di quello che e' in realta'. Lo si vede benissimo nei link postati.
Il problema dei Motorola non sono mai state le foto, ma solo due cose:
1. Il supporto
2. Non hanno mai brillato per performance.
I colori sono più caldi e meno naturali sul Poco ma io sta gran differenza di saturazione non la vedo, almeno di notte. Di giorno è vero, le foto risultano più saturate; possiamo dare al moto anche un punticino per l'esposizione, ma la sua color science è comunque strana, il clima generale delle foto è freddo, ma determinati colori li spara anche lui (vedi foto mensole/idrante).
Possono essere meno artificiose come saturazione ma come come morbidezza dell'immagine decisamente no.
Che catturino più dettagli è una falsità; il livello di dettaglio è evdentemente lo stesso, perso in svariati punti sul motorola a causa del denoising più aggressivo. Usiamo il rosso per indicare i punti più evidenti, oltre alla migliore gestione delle alteluci, e ad elementi piccoli rovinati e snaturati dal processing più aggressivo sul moto. Col blu indico strane sfumature violacee sul bianco del motorola.
Sul 2x inutile postare; il poco brucia le luci, ma il dettaglio è identico e l'upscale fa sembrare più dettagliata la foto del poco a occhio nudo, anche contro il 3x ottico.
La grandangolare è l'unico punto dove posso direi che il motorola fa meglio, ma di certo non fa bene, ecco.
La comparison non l'ho fatta per dire che X7 Pro è un cameraphone, ma per dire che di certo non lo è nemmeno edge 50 neo, e per quanto mi riguarda non c'è uno stacco così forte.