Smartphone si surriscalda e si scarica troppo rapidamente

Utentekena

Nuovo Utente
32
0
Il mio smartphone, comprato 2 anni fa, poco dopo che inizio ad usarlo tipo per navigare in internet diventa rovente (non in corrispondenza dell'alloggio della batteria ma nella parte superiore ) inoltre la carica durante l'uso tiene pochissimo. Calcolate che con 10 minuti di navigazione si scarica del 10% o giù di lì.

Sto considerando di comprare la batteria nuova, dato che è un modello con la batteria rimuovibile, però il fatto che si surriscaldi mi fa pensare che forse non è solo quello. Cosa ne dite?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,418
7,097
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Di che telefono parliamo? Marca e modello.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,418
7,097
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non voglio essere rude, pero' quella e' una cinesata di infima qualita'. I problemi che hai menzionato stanno tutti li. Se posso darti un consiglio, non spendere piu' soldi per quel telefono.

Il mio suggerimento e' di prendertene uno buono e soprattutto recente. Se vuoi posso aiutarti con una scelta, ma mi dovrai dire budget massimo che puoi spendere e cosa ci faresti col telefono per indirizzarti su questo o quell'altro modello. Naturalmente vige sempre la regola del meno spendi meno hai.

A 140 euro su Amazon hai gia' un telefono di fascia bassa come il Redmi Note 12 4G (che verra' supportato ancora per i prossimi quattro anni) https://www.amazon.it/Xiaomi-Doppia-Android-tipo-C-Grigio/dp/B0BXDMWW2T/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2RVOCKP6UGNRQ&keywords=note+12+4g&qid=1690975754&s=electronics&sprefix=note+12+4g,electronics,112&sr=1-1

Ma come tutti i telefoni di adesso pero', non ha la batteria rimovibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Utentekena

Nuovo Utente
32
0
Non voglio essere rude, pero' quella e' una cinesata di infima qualita'. I problemi che hai menzionato stanno tutti li. Se posso darti un consiglio, non spendere piu' soldi per quel telefono.

Il mio suggerimento e' di prendertene uno buono e soprattutto recente. Se vuoi posso aiutarti con una scelta, ma mi dovrai dire budget massimo che puoi spendere e cosa ci faresti col telefono per indirizzarti su questo o quell'altro modello. Naturalmente vige sempre la regola del meno spendi meno hai.

A 140 euro su Amazon hai gia' un telefono di fascia bassa (decente) come il Redmi Note 12 4G (che verra' supportato ancora per i prossimi quattro anni) https://www.amazon.it/Xiaomi-Doppia-Android-tipo-C-Grigio/dp/B0BXDMWW2T/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2RVOCKP6UGNRQ&keywords=note+12+4g&qid=1690975754&s=electronics&sprefix=note+12+4g,electronics,112&sr=1-1

Ma come tutti i telefoni di adesso pero', non ha la batteria rimovibile.
Sulla qualità del cellulare non ho argomenti, prendo per buono il tuo giudizio. Dunque secondo te il problema va oltre la batteria? No perche se fosse solo quello 10 euro per comprarla li spenderei anche solo per darlo magari a mia madre o tenerlo come cell di riserva. Se invece magari riguarda il processore (non so se si dica così) lascerei perdere.

Come cell nuovo, conosci l'Alcatel 1? Cosa ne pensi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,367
9,532
Sotto i 200 euro, nel mercato degli smartphone trovi solo schifezze. Ti lamenti di un telefono di fascia infima e poi vorresti prenderne un'altro della stessa fascia infima?
Devi arrivare con un budget di almeno 150-200 euro se vuoi uno smartphone che non ti dia i problemi che già hai
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,418
7,097
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sulla qualità del cellulare non ho argomenti, prendo per buono il tuo giudizio. Dunque secondo te il problema va oltre la batteria? No perche se fosse solo quello 10 euro per comprarla li spenderei anche solo per darlo magari a mia madre o tenerlo come cell di riserva. Se invece magari riguarda il processore (non so se si dica così) lascerei perdere.

Come cell nuovo, conosci l'Alcatel 1? Cosa ne pensi?
Alcatel 1 non va bene perche' ha un solo giga di ram. E con un solo giga di ram nel 2023 non ci fai niente. Il telefono una volta che l'avrai acceso sara' tutto un lag. Ancora di piu' quando dovrai navigare. I giochi, anche quelli poco graficosi, te li scordi.

Il mio suggerimento di prima rimane valido. 140 per un Note 12 4G che a mio avviso e' il minimo sindacale per un'esperienza d'uso decente nella fascia bassa. E ne guadagneresti notevolmente pure in autonomia. Il tuo ha una batteria da 1.700 mAh. Il Note 12 invece ha la batteria da 5000. Senza considerare che fa pure foto e video nettamente migliori del tuo telefono attuale. Ed ha un processore abbastanza scattante per essere uno di fascia bassa.

Per il processore che scalda, l'unica cosa che puoi fare e' portarlo in qualche negozio di informatica oppure da un riparatore di telefoni sotto casa. Lo fai smontare e ci fai rimpiazzare la pasta termica schifosa originale sia da cpu e gpu, con una migliore. Una come la Arctic MX-6 per esempio https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-6-Performance-conducibilità-capacitiva/dp/B09VDL3CW6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1PMETT6LD406D&keywords=arctic+mx6&qid=1690977877&s=electronics&sprefix=arctic+mx6,electronics,100&sr=1-1

Ti consiglio di comprartela da te. Poi quando porti il telefono a farlo smontare gliela dai e gli dici di usare quella come pasta termica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!