RISOLTO Smartphone si accende da solo

Pubblicità

Nicla

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio Wiko Lenny 3 si accende da solo la notte.
Questa notte si è acceso per 3 volte dopo averlo spento.
Ultimamente non ho installato app e non ho effettuato aggiornamenti di sistema (ho android 6).
Come posso risolvere?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con la risposta precedente: comincia a fare un ripristino completo e poi facci sapere se succede nuovamente. Mi raccomando, salva tutti i file/foto/video importanti che vuoi tenere (compreso backup di whatsapp) e poi formatta. Dopo la formattazione reinserisci la mail del tuo account, ma ripristinalo come nuovo dispositivo e non importare salvataggi e impostazioni preesistenti che altrimenti ti reinstalla tutte le applicazioni che hai attualmente. Controlli se il problema si è sistemato e poi reinstalli le applicaizioni (ovviamente le app di base come whatsapp/telegram o quelle che usi più spesso e sono conosciute le reinstalli senza problemi)

Concordo con la risposta precedente: comincia a fare un ripristino completo e poi facci sapere se succede nuovamente. Mi raccomando, salva tutti i file/foto/video importanti che vuoi tenere (compreso backup di whatsapp) e poi formatta. Dopo la formattazione reinserisci la mail del tuo account, ma ripristinalo come nuovo dispositivo e non importare salvataggi e impostazioni preesistenti che altrimenti ti reinstalla tutte le applicazioni che hai attualmente. Controlli se il problema si è sistemato e poi reinstalli le applicaizioni (ovviamente le app di base come whatsapp/telegram o quelle che usi più spesso e sono conosciute le reinstalli senza problemi)

D'accordo, proverò a fare l'hard reset e lo spegnerò nuovamente questa notte,vi farò sapere domani in mattinata. Grazie per l'aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buongiorno a tutti, ieri ho resettato lo smartphone e stanotte tutto tranquillo.
Grazie per il vostro aiuto!

Ultima modifica:
Uno smartphone non si accende da solo senza un motivo, o c'era una sveglia o avevi impostato l'accensione ad una determinata ora

Ti confermo che può succedere per via di qualche malware che entra nel telefono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro