Smartphone Samsung

Pubblicità
Fatto,mi danno 415€ calcolando che e’ in condizioni meglio del nuovo🤔mmm boooo!!!
se lo vendi come privato ci fai almeno 100€ in più, l'unico vantaggio di amazon e che non devi sbatterti tu per venderlo, prova ad andare direttamente in qualche apple store o negozio di telefoni per farti fare una valutazione

se lo vendi come privato ci fai almeno 100€ in più, l'unico vantaggio di amazon e che non devi sbatterti tu per venderlo, prova ad andare direttamente in qualche apple store o negozio di telefoni per farti fare una valutazione
Sono andato da mediaworld ma me lo valuta 360€,all’apple store non penso che me lo valutano visto che non mi interessa altro iPhone 🤔

Sono andato da mediaworld ma me lo valuta 360€,all’apple store non penso che me lo valutano visto che non mi interessa altro iPhone 🤔
devi cercare un negozio solo di telefonia, quello di paese, non grosse catene
guardando ebay sei comunque intorno le 500€ per l'usato (non ricondizionato), c'è anche di mezzo l'iphone 17 che è l'unico base decente uscito dall'iphone X

Buongiorno a tutti sono possessore di un iphone16 ma sinceramente non mi ci trovo e lo vorrei cambiare con un samsung budget 5-600€, mi interessa lo schermo,velocità,ram,ed ultimo la fotocamera 😅
Grazie a tutti

Se vuoi S25 prendilo. Lo ha mio cugino ed e' tanta roba come telefono. Tolte ovviamente le fotocamere (che rimangono ottime) e la capacita' della batteria.

Perché proprio Samsung?

Se la fotocamera ti interessa poco, potresti pensare ad un poco, non solo costano poco 🤣 a pari prestazioni ma tradizionalmente non hanno fotocamere top di gamma quindi risparmiano su quello ma schermo e prestazioni sono ottime

Perche Samsung ha top tutto tra hardware, software e supporto. Tranne le fotocamere e la capienza della batteria.

va beh il meglio che puoi avere di samsung a quel prezzo è l' s25 liscio base e non è esattamente un esperienza entusiasmante per poco meno di 600€ avere un autonomia mediocre, uno schermo un pò piccolo, solo 128gb di storage e 8gb di ram che non sono poi molti se pensi ad un minimo di multasking

Con S25 base ci arrivi tranquillamente a fine giornata con uso normale.

Ha 12 GB di ram non 8. E comunque 12 GB non servono a niente.

8 GB di ram bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa anche per i prossimi anni considerato che e' alquanto improbabile gia' sforare 4 GB allo stato attuale. Oltre gli 8 sono marketing. La cosiddetta corsa alla ram iniziata anni fa per giustificare l'esborso in piu' per una versione piu' costosa dello stesso telefono.

super amoled non vuol dire nulla, è solo un termine commerciale che gira da anni e anni che samsung usa per fini di marketing

Super Amoled non e' marketing, ma e' una tecnologia utilizzata nei display.

riguardo l' always on display esiste praticamente su tutti

Il migliore e piu' completo AOD sugli Android e' nei Samsung a mani basse. Nei cinesi l'AOD e' una feature estremamente limitata e messa li tanto per. Esattamente come tutto il resto a livello software.

quindi chiedere amoled e aod è come chiedere "che possa navigare su internet e girare video"

No, per i motivi appena citati.

la differenza tra i medio gamma potenti e i top di gamma è solo nei materiali e videocamere, se non ti interessano particolari videocamere non vedo nessun motivo di spendere così tanto, quando un "banale" poco f7 pro 12-256gb (quindi più ram e storage di un s25 base) e con snapadragon 8 gen 3 viene solo 360€

non deve per forza essere un poco eh, era per fare un esempio

No. La differenza tra un flagship ed un medio gamma e' in tutto l'hardware montato tra qualita' del display, materiali, fotocamere, audio eccetera. Poi che ci siano medio gamma con soc spinti questo e' un altro paio di maniche.

Personalmente con 500-600 euro di budget non prenderei in considerazione un Poco nemmeno se mi pagassero.

Ultima modifica:
Se vuoi S25 prendilo. Lo ha mio cugino ed e' tanta roba come telefono. Tolte ovviamente le fotocamere (che rimangono ottime) e la capacita' della batteria.

Perche Samsung ha top tutto tra hardware, software e supporto. Tranne le fotocamere e la capienza della batteria.

8 GB di ram bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa anche per i prossimi anni considerato che e' alquanto improbabile gia' sforare 4 GB allo stato attuale. Oltre gli 8 sono marketing. La cosiddetta corsa alla ram iniziata anni fa per giustificare l'esborso in piu' per una versione piu' costosa dello stesso telefono.

Il migliore e piu' completo AOD sugli Android e' nei Samsung a mani basse. Nei cinesi l'AOD e' una feature estremamente limitata e messa li tanto per. Esattamente come tutto il resto a livello software.

No. La differenza tra un flagship ed un medio gamma e' in tutto l'hardware montato tra qualita' del display, materiali, fotocamere, audio eccetera. Poi che ci siano medio gamma con soc spinti questo e' un altro paio di maniche.

Personalmente con 500-600 euro di budget non prenderei in considerazione un Poco nemmeno se mi pagassero.
L’unica cosa che a breve esce l’S26😅

Altro che 100, nuovo costa anora intorno ai 700, probabilmente qualcuno che se lo porta a casa a 600 con un po' di pazienza lo trovi, ma si serve tempo e fortuna

Però sì è più difficile, e nel tempo si svaluterà pian piano

Che poi la differenza sia visibile questo è tutto da dimostrare

Cazzate; scusa il francesismo, ma a una certa di vedere bias non se se può più; la frase è vera fino al punto, nel senso che Samsung come sempre ha la miglior personalizzazione, a scapito di tutto il resto però, cosa che dirò sempre.

Da F8 Pro in su sinceramente si avvicinano di molto ai top ormai. Però certo ci sono parecchie altre alternative.

Personalmente con 500-600 euro di budget non prenderei in considerazione un Poco nemmeno

Che incul4ta 🤣

Vendilo su subito piuttosto
Io vorrei prendere l’S25 ma a breve esce l’S26😅

Toglimi una curiosità se tu personalmente volessi prendere un mostro di telefono con budget appunto di 5-600€ quale prenderesti?
Poco f8 pro, viene 519 (o 549) e poi togli scontistica tipo compleanno (basta registrare il compleanno nel mese di acquisto) e magari c'è ancora il bonus trade in, quindi teoricamente parlando permutando un iPhone 16 e applicando sconti e trade in con bonus valutazione lo pagheresti 0€

L' f8 pro ha lo stesso soc del s25
L' f8 ultra invece ha il nuovissimo snapdragon 8 elite 5, quello che avrà l' s26 ultra per capirci (s26 e s26+ avranno l' inferiore chip exynos)

Comunque a settembre 2025 ho preso uno Xiaomi 15t pro (come puoi vedere le caratteristiche è di fascia alta, non top ma alta) e l' ho pagato 490€ una volta decurtati sconti e trade in usato (usato pagato 289€ due anni prima e ottenuto 159€ tra valutazione e bonus permuta)

Quindi se vuoi un Samsung, è l' s25 da prendere, aspettare per prendere un s26 con chip exynos è veramente assurdo visto che come risaputo gli exynos sono meno efficenti

Ah per la cronaca, tra snapdragon 8 elite e snapdragon 8 elite 5 non cambia nulla nel uso reale, le prestazioni dei chip top di gamma sono talmente elevate che è impossibile distinguere la fluidità e reattività di uno o del altro e spesso e volentieri i chip ultra top di gamma soffrono pure di thermal throttling

L’unica cosa che a breve esce l’S26😅

Rispetto a S25 non cambiera' granche', se non per l'ultimo il processore uscito, qualcosina in piu' di batteria ed il fatto che sara' nativo a 256 GB. La piu' grande novita' l'avra' S26 Ultra con il privacy display.

Che poi la differenza sia visibile questo è tutto da dimostrare

La differenza principale e' interna per come e' costruito ed i benefici che ti da anche come costruttore, come il poter costruire display sempre piu' fini ad esempio, cosa che col display Amoled semplice non puoi fare. Ma anche esternamente la differenza la si nota facilmente tra maggiore luminosita', visibilita' e leggibilita' all'aperto e colori sempre piu' realistici e precisi con gamut sempre piu' larghi. Dynamic Amoled porta piu' avanti le migliorie ed il 2X ancora oltre.

Poi che Samsung non sempre monti i suoi migliori display o tecnologie per scelte conservative questo e' un altro paio di maniche. Ma i migliori display in circolazione per smartphone sono solo Samsung. Ed e' Samsung stessa che nella stragrande maggioranza dei casi li fornisce a tutti gli altri brand Android inclusi i cinesi e ad Apple.

Cazzate; scusa il francesismo, ma a una certa di vedere bias non se se può più; la frase è vera fino al punto, nel senso che Samsung come sempre ha la miglior personalizzazione, a scapito di tutto il resto però, cosa che dirò sempre.

Non ci sta nessun bias. L'Always on Display dei telefoni cinesi e' ridicolo (e risibile) in confronto a quello Samsung.

Riguardo al software in generale, Samsung e Xiaomi (o qualsiasi cinese in generale) non giocano nemmeno nella stessa categoria. Ci stanno almeno tre categorie di diffenza tra i due. Se prendiamo Xiaomi nello specifico, come ho gia' detto altre volte software Xiaomi e' pupu' come lo era pure prima quando si chiamava MIUI. Milioni di bug, cose che non funzionavano per anni come il sensore di prossimita' e Xiaomi che continuamente si scusava con il suo pubblico tramite comunicati stampa ufficiali perche' aveva un software di pupu' e la promessa di fare meglio in un futuro. Con l'avvento dell'HyperOS un minimo sindacale l'hanno migliorato a livello di bug e problematiche. Ma comunque come qualita' generale siamo sempre li.

Chi compra Xiaomi o qualsiasi cinese non lo fa per il software. E chi se ne va da Xiaomi del software e' la prima cosa di cui si lamenta. Poi anche li ci aggiungiamo pure le pubblicita' nelle app native che ti mettono anche sui flagship da 1000 e passa euro. Ok disattivabili in 5 minuti, pero' anche li se devo spendere 1000 euro di Xiaomi per ritrovarmi le pubblicita' come nello Xiaomi da 100 euro un po' di giramento di coglioni mi viene eh.

Invece un piccolo plauso va fatto ad Oppo per tutto il lavoro svolto per migliorare ColorOS. A mani basse il miglior software tra tutti i cinesi. Lasciamo perdere le scopiazzature sempre piu' senza pudore verso Apple. Ma comunque.

Da F8 Pro in su sinceramente si avvicinano di molto ai top ormai. Però certo ci sono parecchie altre alternative.

F8 Pro di flagship ha solo la performance. Che e' giustamente il suo posizionamento nel mercato. Ma tolto quello abbiamo display di fascia media, fotocamere da fascia media, materiali plasticosi eccetera eccetera.

Poco pero' fa l'errore esattamente come OnePlus prima e Nothing adesso, di volersi posizionare in fasce di prezzo che non le competono. Perche' chi ha 600 euro di budget non ti va a comprare un Poco e non te lo comprera' mai. Laddove un X7 Pro venduto a 250 puo' diventare tranquillamente un best buy in quella fascia vista la sua performance molto spinta.

Ultima modifica:
Poi che Samsung non sempre monti i suoi migliori display o tecnologie per scelte contenitive questo e' un altro paio di maniche. Ma i migliori display in circolazione per smartphone sono solo Samsung. Ed e' Samsung stessa che nella stragrande maggioranza dei casi li fornisce a tutti gli altri brand Android inclusi i cinesi e ad Apple.
Talmente buoni che poi hanno il pwm molesto che fa venire mal di testa a chi è sensibile a certe cose, non so gli ultimissimi ma l' s23+ che avevo provato in esposizione mi dava questo effetto, idem un vecchio galaxy a7 con amoled

Pubblicità
Pubblicità