RISOLTO Smartphone Samsung Galaxy Mega (GT-i9205) non si avvia completamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

texmex

Utente Attivo
15
0
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo aiuto riguardo al mio smartphone in oggetto..questi non si avvia più..
resta fermo sul logo Samsung che "pulsa" (vedi foto) ma non avvia più il sistema operativo.
Ho provato a tenere premuto la combinazione di tasti: accensione+volume su+volume giù contemporaneamente ma senza alcun beneficio.
Ho provato anche a connettere il telefono via cavo con il PC e il software KIES ma questi non comunicano..che fare?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione..ciaoo!
Beppe.:grat::ciaociao:


P.S.prima che accadesse questo mi erano usciti avvisi di alcune applicazioni (tra le quali Flipboard e whatsapp) che avevano creato degli errori
ed erano state arrestate.

IMG_20160608_104950.jpg
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo aiuto riguardo al mio smartphone in oggetto..questi non si avvia più..
resta fermo sul logo Samsung che "pulsa" (vedi foto) ma non avvia più il sistema operativo.
Ho provato a tenere premuto la combinazione di tasti: accensione+volume su+volume giù contemporaneamente ma senza alcun beneficio.
Ho provato anche a connettere il telefono via cavo con il PC e il software KIES ma questi non comunicano..che fare?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione..ciaoo!
Beppe.:grat::ciaociao:


P.S.prima che accadesse questo mi erano usciti avvisi di alcune applicazioni (tra le quali Flipboard e whatsapp) che avevano creato degli errori
ed erano state arrestate.

Visualizza allegato 207395

Stai facendo confusione sui tasti da usare... se vuoi andare in download mode devi premere HOME+VolGiù+Power e rilasci solo dopo che ha vibrato... e da li installi un nuovo firmware. Se vuoi andare in recovery devi premere Home+VolSu+Home e rilasci solo dopo che ha vibrato... e da li resetti e gestisci la rom...

Se vuoi andare in recovery puoi fare wipe di cache, data eccetera per ripristinare il cellulare come appena fuori dalla scatola ma rischi di perdere i dati personali...
 
  • Mi piace
Reazioni: texmex

texmex

Utente Attivo
15
0
Grande!..grazie mille Cicileo!..
Scusami ma.. non capisco bene questa combinazione: Home+volsu contemporaneamente giusto? e home di nuovo quando vibra?
oppure Home+volsu per tot. secondi e poi tengo premuto Home fino a quando vibra?
ti ringrazio per la pazienza!..
Beppe.

- - - Updated - - -

scusa di nuovo!.. la combinazione giusta era: Home+volsu+Power dal recovery..grazie a te ho ripristinato il cell. ai dati di fabbrica
(non avevo dati importanti da salvare)..grazie mille!!! ciao!!
Beppe.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Grande!..grazie mille Cicileo!..
Scusami ma.. non capisco bene questa combinazione: Home+volsu contemporaneamente giusto? e home di nuovo quando vibra?
oppure Home+volsu per tot. secondi e poi tengo premuto Home fino a quando vibra?
ti ringrazio per la pazienza!..
Beppe.

- - - Updated - - -

scusa di nuovo!.. la combinazione giusta era: Home+volsu+Power dal recovery..grazie a te ho ripristinato il cell. ai dati di fabbrica
(non avevo dati importanti da salvare)..grazie mille!!! ciao!!
Beppe.


Figurati.... buona vita!
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!