non sto dicendo che facciano brutte foto, dico che google dovrebbe iniziare a ottimizzare l'hardware invece di far uscire nuove versioni di android con solo la grafica migliorata, lo dico da utente android dai primi dispositivi, dove ho visto miglioramenti solo quando ci andavo a montare su qualche rom custom
sono tentato di prendere un iphone, ma mi bloccano tante caxxatine che mi fanno odiare quel telefono
Se hai dovuto mettere custom rom, molto probabilmente non era un pixel, dato che l’interfaccia dei pixel è praticamente stock appunto, paragonabile alla pixel experience circa, quasi aosp.
E in quel caso il problema sono anche gli appesantimenti fatti dalle rom dei terzi.
Io credo che già facciano un ottimo lavoro sinceramente, ci sono limiti hardware dati dalla natura Java e non dimentichiamoci che gli iPhone escono solo con cpu top gamma, quindi la comparazione giusta sempre su quelli va fatta lato Android.
Il fatto che poi Google supporti molte più cpu permette varie fasce e tagli di costi che hanno permesso l’espansione dei telefoni ma non ci si può aspettare che telefono molto inferiori con software più pesante e che costano meno della metà vadano uguale.
Invece sui top gira sinceramente bene ed è paragonabile (lato camere a parte magari) ho un telefono che ha un 860 (quindi top gamma non troppo recente) e pixel experience ci gira fluida pure a 120hz.
Le custom rom non hanno enormi ottimizzazioni e difficilmente ne troverai di più leggere dell’aosp raw che esce appunto da Google stessa (anche se la rom di pixel è comunque leggermente customizzata), quindi mi viene appunto da pensare a rom terze come Samsung o altro, perché c’è un motivo se telefoni come 4a e nothing con cpu medio gamma giran bene ed è il software. Nei casi di rom come oneui non darei la colpa a Google insomma (non che quest’ultima giri poi male sui top gamma)
A leggere i messaggi mi sembra che confondi Google con tutto il mondo Android a cui la casa affida il software ma di cui non è responsabile dell’hardware scelto e modifiche al software successive