Smartphone per Foto

Pubblicità
Ottimo, soprattutto nel punta e scatta, ma tra lui e il pixel 6a meglio quest ultimo, alla fine l'iphone 11 ricondizionato lo paghi quanto un pixel 6a nuovo
vero che è usato, ma apple dall'iphone X ha sempre puntato al "telefono social" e l'app delle foto ha un ottima AI, android su questo ha grosse lacune, purtroppo trovo solo comparative fra pixel e iphone 13, dove vince il secondo (grazie al caxxo con 1200€ di telefono)

Xiaomi 12 e 12x vengono molto di piu' dei 400 euro di budget dichiarati in precedenza. Se hai 600 euro da spendere non prendi un Pixel 6a ma un Pixel 6.

vero che è usato, ma apple dall'iphone X ha sempre puntato al "telefono social" e l'app delle foto ha un ottima AI, android su questo ha grosse lacune, purtroppo trovo solo comparative fra pixel e iphone 13, dove vince il secondo (grazie al caxxo con 1200€ di telefono)

Il supporto ad iphone 11 finirà probabilmente prima dei 5 annid i pixel 6a (anche se parliamo di 1 anno meno, quindi nulla di estremo).

Ed eccoci qua, con un video in Hindi, l'unico con foto comparate, ho messo un timestamp. le foto di iphone sono più calde, ma generalmente non vedo un chiaro vincitore, dipende molto dalla situazione. La frontale di iphone è più definita ma non fa foto più belle alla fine. Lasciate stare il resizing dei video che è inguardabile, ma anche lì dovrebbero essere uguali (lui mi pare dica che pixel 6a faccia un po' meglio su quel lato).

C'è anche un video francese di comparativa con l'11 Pro, sove ovviamente 11 Pro fa meglio, ma non poi così meglio da giustificarne l'acquisto.

Xiaomi 12 e 12x vengono molto di piu' dei 400 euro di budget dichiarati in precedenza. Se hai 600 euro da spendere non prendi un Pixel 6a ma un Pixel 6.
Ci prendi pixel 7 che sta 649, ormai pixel 6 lo trovi sui 500
Lato fotocamera se la giocano, le app social sono più ottimizzate su iOS e su questo non ci piove

Lato fotocamera se la giocano, le app social sono più ottimizzate su iOS e su questo non ci piove
non parlo di app ma del sistema fotocamera in generale, dall'obbiettivo alla AI che gestisce le foto, stabilizzatore e tutto il resto che lo gestisce, per esempio guarda la stabilizzazione nel secondo video sopra, poi ovvio che l'ottimizzazione di apple non si discute, ma google deve darsi una svegliata se riesce a stare dietro a fotocamere con un iphone dopo 3 anni fa

I Pixel non hanno mai avuto la reputazione di fare video decenti. Ma coi Pixel 7 l'aria sta cambiando perche' sto giro gli hanno affibiato un soc di potenza adeguata.

Allora:
Pixel 7: 649€
Pixel 6a: 459€
Xiaomi 12: 499€ ( al Mi store 100€ di buono, quindi da 599 a 499 )

Forse eviterei il Pixel 7 risparmiando quei 150/200€. Quindi prenderei uno dei due. Si, alzato un po' il budget. E si parla sempre del telefono nel complesso non solo della fotocamera. Ma da come ho capito tra quei due è meglio il pixel 6a giusto?
Iphone no, grazie.

Ultima modifica:
non parlo di app ma del sistema fotocamera in generale, dall'obbiettivo alla AI che gestisce le foto, stabilizzatore e tutto il resto che lo gestisce, per esempio guarda la stabilizzazione nel secondo video sopra, poi ovvio che l'ottimizzazione di apple non si discute, ma google deve darsi una svegliata se riesce a stare dietro a fotocamere con un iphone dopo 3 anni fa
Ho pixel da ormai quasi 4 anni e già col 3a la fotocamera era di un livello altissimo se guardavi alle specifiche tecniche e soprattutto agli stessi cellulari nel suo segmento. Ora ho pixel 6a e devo dire che sono molto migliorati soprattutto nel punta e scatta dato che il tensor è un signor processore
In generale ogni foto che scatto col pixel è sempre molto ricca di dettagli e non risulta mai artificiosa, non vengono saturati i colori ma viene ripresa la scena per quella che è

Ho pixel da ormai quasi 4 anni e già col 3a la fotocamera era di un livello altissimo se guardavi alle specifiche tecniche e soprattutto agli stessi cellulari nel suo segmento. Ora ho pixel 6a e devo dire che sono molto migliorati soprattutto nel punta e scatta dato che il tensor è un signor processore
In generale ogni foto che scatto col pixel è sempre molto ricca di dettagli e non risulta mai artificiosa, non vengono saturati i colori ma viene ripresa la scena per quella che è
non sto dicendo che facciano brutte foto, dico che google dovrebbe iniziare a ottimizzare l'hardware invece di far uscire nuove versioni di android con solo la grafica migliorata, lo dico da utente android dai primi dispositivi, dove ho visto miglioramenti solo quando ci andavo a montare su qualche rom custom
sono tentato di prendere un iphone, ma mi bloccano tante caxxatine che mi fanno odiare quel telefono

Allora:

Forse eviterei il Pixel 7 risparmiando quei 150/200€. Quindi prenderei uno dei due. Si, alzato un po' il budget. E si parla sempre del telefono nel complesso non solo della fotocamera. Ma da come ho capito tra quei due è meglio il pixel 6a giusto?
Iphone no, grazie.
Tra quelli che hai elencato, Pixel 7 e' quello che fa le migliori foto. A mani basse pure. Pixel 7 e' di tutti gli elencati pure complessivamente quello con piu' qualita' perche' ha tanta qualita' ovunque e connettivita' aggiornata. Per citarne una, se ti dicessi che anche gli Xiaomi da 1000 euro girano ancora con le USB 2.0 ti metteresti a ridere.

non sto dicendo che facciano brutte foto, dico che google dovrebbe iniziare a ottimizzare l'hardware invece di far uscire nuove versioni di android con solo la grafica migliorata, lo dico da utente android dai primi dispositivi, dove ho visto miglioramenti solo quando ci andavo a montare su qualche rom custom
sono tentato di prendere un iphone, ma mi bloccano tante caxxatine che mi fanno odiare quel telefono
Secondo me il problema principale è un altro, Google camera permette di scattare delle foto di ottima qualità, il problema è che poi le vai a caricare su instagram/facebook e il risultato è un pastrocchio, soprattutto per chi fa tante stories. Premesso che a me non interessa, ma pensa chi deve lavorare con lo smartphone, va da sè che prenderà un iphone, anche più vecchio perchè funziona molto meglio con i social rispetto a qualsiasi android
Allora:

Iphone no, grazie.
Se puoi prendere il pixel 7 è la scelta migliore, ma pixel 6a su amazon ora ti viene 390 euro, il pixel 6 480, fai tu le dovute valutazioni

Se hai dovuto mettere custom rom, molto probabilmente non era un pixel, dato che l’interfaccia dei pixel è praticamente stock appunto, paragonabile alla pixel experience circa, quasi aosp.
E in quel caso il problema sono anche gli appesantimenti fatti dalle rom dei terzi.

Io credo che già facciano un ottimo lavoro sinceramente, ci sono limiti hardware dati dalla natura Java e non dimentichiamoci che gli iPhone escono solo con cpu top gamma, quindi la comparazione giusta sempre su quelli va fatta lato Android.

Il fatto che poi Google supporti molte più cpu permette varie fasce e tagli di costi che hanno permesso l’espansione dei telefoni ma non ci si può aspettare che telefono molto inferiori con software più pesante e che costano meno della metà vadano uguale.

Invece sui top gira sinceramente bene ed è paragonabile (lato camere a parte magari) ho un telefono che ha un 860 (quindi top gamma non troppo recente) e pixel experience ci gira fluida pure a 120hz.

Le custom rom non hanno enormi ottimizzazioni e difficilmente ne troverai di più leggere dell’aosp raw che esce appunto da Google stessa (anche se la rom di pixel è comunque leggermente customizzata), quindi mi viene appunto da pensare a rom terze come Samsung o altro, perché c’è un motivo se telefoni come 4a e nothing con cpu medio gamma giran bene ed è il software. Nei casi di rom come oneui non darei la colpa a Google insomma (non che quest’ultima giri poi male sui top gamma)

A leggere i messaggi mi sembra che confondi Google con tutto il mondo Android a cui la casa affida il software ma di cui non è responsabile dell’hardware scelto e modifiche al software successive

Tra quelli che hai elencato, Pixel 7 e' quello che fa le migliori foto. A mani basse pure. Pixel 7 e' di tutti gli elencati pure complessivamente quello con piu' qualita' perche' ha tanta qualita' ovunque e connettivita' aggiornata. Per citarne una, se ti dicessi che anche gli Xiaomi da 1000 euro girano ancora con le USB 2.0 ti metteresti a ridere.
Come detto su, tolgo di mezzo gli altri e prendo il Pixel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro