DOMANDA Smartphone per Assistente Google e basta :-)

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
51
Buongiorno a tutti,
l'LG H410 (!!!) di mia mamma sta tirando le cuoia.
E' ipovedente e praticamente usa solo Assistente Google. Si trova bene (e ci mancherebbe) con il mio Redmi Note 7 ma vorrei per lei qualcosa di più piccolo e maneggevole dato che lo schermo praticamente non le serve. Oppure sempre come il mio ma che costi un pò meno dato che schermo e fotocamera non le servono, ma che sia reattivo. Idee?

Ultima modifica:
ciao, se vuoi uno smartphone base a prezzo contenuto ti consiglio l'alcatel 1b a 80€ , l'ho provato di persona come muletto e devo dire che pensavo molto peggio, invece ne sono rimasto soddisfatto, unica pecca la batteria non dura tantissimo (ma è ancora estraibile) e il connettore di ricarica è ancora il micro usb, (sarebbe meglio un type-c)
è un 5,5 pollici, quindi non un mattone, non confonderlo con altri alcatel che sono nettamente più scarsi, questo ha 2GB di ram e con android go allo start ha 1.1gb liberi, 32gb di rom non sono cosi pochi come si crede!

Scusate se torno sull'argomento ma mi è venuto un dubbio. Stavo puntando sull'alactel ma poi ho pensato: può essere che in futuro col 5G ci saranno strumenti per non vedenti più efficaci di assistente e talkback? Ha senso prendere un 5g a inizio 2022?

Scusate se torno sull'argomento ma mi è venuto un dubbio. Stavo puntando sull'alactel ma poi ho pensato: può essere che in futuro col 5G ci saranno strumenti per non vedenti più efficaci di assistente e talkback? Ha senso prendere un 5g a inizio 2022?
considerando che con un segnale 4g+ decente hai una banda internet più che buona mi sembra assurdo pensare ad uno smartphone low costo nel 2022 che debba avere il 5g
con il 4g+ fai streaming full hd 60 fps, cos' altro vorresti?

Come ho scritto "può essere che in futuro col 5G ci saranno strumenti per non vedenti più efficaci di assistente e talkback?" E' solo ipotesi.

Come ho scritto "può essere che in futuro col 5G ci saranno strumenti per non vedenti più efficaci di assistente e talkback?" E' solo ipotesi.
la banda del 4g+ mi pare più che sufficiente per ciò che hai in mente
sempre a patto che qualcosa del genere verrà mai creato ma anche venisse creato stai certo che a questo punto sarebbe più limitante la potenza di elaborazione di uno smartphone di fascia bassa che la banda del 4g+

Chiaro, quindi meglio un low cost adesso e magari fra 3-4 anni cambiare, corretto?
si
tanto anche ne comprassi uno costoso oggi, per oggi sarebbe inutile e tra un pò di anni accuserebbe comunque il peso degli anni

ah, mettici una cover spigen della serie rugged armor, sono ottime e prevengono i danni da caduta, sono un must per ogni smartphone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro