Smartphone Motorola

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
Ciao a tutti
mi si è rotto(finalmente) il display dell's8 ed è ora di cambiare lo smartphone.
Le mie esigenze potrebbero essere un po' da "nonno": l'antenna gps migliore possibile, è un dato che nelle varie recensioni non riesco a trovare, in seconda battuta le chiamate, deve prendere bene sia per chiamare sia il 4g(diciamo secondaria) e soprattutto che si sentano bene le chiamate e il mio interlocutore mi senta bene.
Vengo da una lunghissima serie di Galaxy note eccetto l'ultimo(galaxy s8) che mi è piaciuto esteticamente al lancio ma mi sono trovato proprio male in particolare i bordi arrotondati e la batteria male male male, quindi ricerco anche un'ottima batteria(cosa che andrà a cozzare forse con la mia proposta).
Qualità della fotocamera: priorità meno di 0, qualità del display ci tengo tanto si, ma non essenziale, velocità del processore si per carità basta che non si blocca/impalla nelle app e soprattutto che non si impalli mentre digito un messaggio, non gioco sullo smartphone quindi processore buono ma non mi serve la bestia di turno.

In base a queste(lunghe) premesse questa volta con il fatto che finalmente guardandomi in giro è uscita una fascia media e non mi tocca spendere 900€ come sempre preferirei rimanere in quella fascia(ovviamente meno spendo meglio è) diciamo intorno i 250/300€, nulla toglie che se c'è qualche smartphone che è perfetto a livello di antenne e batteria e solo se vale la pena su questo va bene anche 400/450€

Leggendo un po' su internet ho visto che Motorola fa smartphone ottimissimi in gps, wifi, 4g ecc, così leggo, chiedo a voi se è vero se qualcuno ce l'ha. Come motorola avevo visto il one vision che mi sembra equilibrato per quello che mi serve(sempre se è vero che monta ottime antenne) però scarsino di batteria 3500mha e soprattutto quel processore che tanto mi mangia la batteria sull's8, quindi ho paura sulla batteria; ho visto che il one zoom monta una 4000mha e processore snapdragon che probabilmente consuma di meno. Secondo voi però vale la pena spendere quei 130€ in più giusto per la batteria? Quanto potrebbe durarmi di più?

Ovviamente se per esperienza personale o di conoscenti conoscete qualche altro smartphone per le mie esigenze?

Grazie mille ragazzi e scusate per le mie richieste ma sto impazzendo per sceglierlo e ce ne sono troppi troppi(ovviamente vedendo le recensioni lo xiaomi 9t e il samsung a50 come qualità prezzo dicono che siano i migliori, ma sono anche affidabili? Ad esempio l's8 non lo ripagherei neanche 100€ ma il note 3 ci darei anche 500€ per quanto è stato affidabile)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Samsung solo top di gamma, sulla fascia media e bassa purtroppo dopo 1 2 mesi iniziano ad andare male per poi essere pure abbandonati.

Motorola e Asus per facilità d'uso e fluidità. Xiaomi se sei disposto. Pixel 3a?

Se non giochi con lo smartphone un g7 power o meglio ancora un asus zenfone max pro m2 da 5000mah tra fluidità è autonomia saresti apposto.
 

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
Samsung solo top di gamma, sulla fascia media e bassa purtroppo dopo 1 2 mesi iniziano ad andare male per poi essere pure abbandonati.

Motorola e Asus per facilità d'uso e fluidità. Xiaomi se sei disposto. Pixel 3a?

Se non giochi con lo smartphone un g7 power o meglio ancora un asus zenfone max pro m2 da 5000mah tra fluidità è autonomia saresti apposto.
Gli asus non li avevo neanche notati, come sono secondo te? Meglio dei motorola? Mi sono visto il cellulare e non sembra male soprattutto(anzi quasi tutto) per la batteria, xiaomi 9t è quello migliore come qualità prezzo ma soprattutto di lui ho paura per gps e antenna
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Che io sappia gli Xiaomi non hanno problemi per il gps, con le antenne pure. Anche con Iliad prendono bene in Italia, immagino non ci siano problemi.
Ho un mi mix 3 abbastanza anziano. Sia in Italia che in Germania non ho mai avuto problemi con il gps ed i dati però non mi ci trovo con applicazioni, con la Miui e problemi con le applicazioni certe volte. Solo in montagna, campagna e palazzi ho avuto dei problemini di rete.

Asus sono telefoni buoni, solo nel reparto gaming sono un po così e così per il resto fluidi reattivi con un autonomia di 2 3 giorni (nel caso dei 5000mah)
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se sei disposto a spendere circa 400 euro vai di Oneplus 7, a questo prezzo è veramente una bomba, praticamente un top di gamma alla metà del prezzo
Altrimenti ti consiglio il motorola One zoom, ma è ancora un po' caro, praticamente ha lo stesso hardware di pixel 3a, ma per entrambi i dispositivi il prezzo di 400 euro è un pelino eccessivo, dovessero abbassarsi i prezzi di una 50ina d'euro tienili seriamente in considerazione.
Un altra alternativa potrebbe essere Nokia 7.2, che avendo comunque android one è un altro dispositivo molto fluido e scattante
Comunque sono d'accordo con te, spendere oltre 400 euro non ha senso, a meno che non si abbiano determinati obiettivi
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Aspetta. Cpu e Gpu top di gamma. Il resto è allineato alla fascia di prezzo. Software vuoto come google lo da stock.
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se ti riferisci a Oneplus ha dalla sua l'usb C 3.1, un signor display, audio dolby, supporto HDR per i contenuti multimediali..
Per 400 euro non penso ci sia di meglio, straccia sia il pixel 3a che il motorola One zoom
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
Se sei disposto a spendere circa 400 euro vai di Oneplus 7, a questo prezzo è veramente una bomba, praticamente un top di gamma alla metà del prezzo
Altrimenti ti consiglio il motorola One zoom, ma è ancora un po' caro, praticamente ha lo stesso hardware di pixel 3a, ma per entrambi i dispositivi il prezzo di 400 euro è un pelino eccessivo, dovessero abbassarsi i prezzi di una 50ina d'euro tienili seriamente in considerazione.
Un altra alternativa potrebbe essere Nokia 7.2, che avendo comunque android one è un altro dispositivo molto fluido e scattante
Comunque sono d'accordo con te, spendere oltre 400 euro non ha senso, a meno che non si abbiano determinati obiettivi
Il oneplus 7 lo trovo quasi a 600€ però
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se vai nella sezione offerte speciali trovi un codice che ti scala il prezzo di altri 15 euro
Se 400 euro pensi siano troppi a 340 puoi prendere il 6 che è comunque utilizzabilissimo, il mio consiglio, vista la differenza è di prendere il 7
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili