Benedetto Manasseri
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Come da titolo... qual'è lo smartphone migliore presente sul mercato al giorno d'oggi? dal punto di vista strettamente tecnico, quindi lasciando stare il prezzo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come da titolo... qual'è lo smartphone migliore presente sul mercato al giorno d'oggi? dal punto di vista strettamente tecnico, quindi lasciando stare il prezzo
Con migliore hai detto tutto come detto niente. Troppo soggettiva la cosa.
Per molti è quello che costa di più, per altri quello dalla miglior autonomia, mentre per altri ancora chi fa meglio le foto. Tanti fattori, tante esigenze.
se intendi un aspetto puramente hardware: s5 (non amo samsung e i suoi super amoled ma quel display mi ha folgorato), z2 (fotocamera e design), htc one m8 (boomsound), lg g3 (il display anche se in quella risoluzione è inutile e la messa a fuoco laser), iphone 5s ( che se ne dica ma il suo 64 bit e il set d'istruzioni arm v8 anno fatto scalpore), tanti altri.... come vedi non c'è un vero vincitore, ognuno ha una sua particolarità ed eccelle in un campo rispetto ad un altro, poi metti in conto che tutti i top della prima metà del 2014 (perche sono tutti e non solo sony ad adottare questa filosofia di vendita) hanno lo stesso processore e ne dedurrai felicemente che sotto la gonna son tutti uguali.
migliore intendo al livello di hardware. venendo da un xperia arc s (single core e con 512 mb di ram) vorrei un telefono in cui i lag siano ridotti al minimo, quindi sempre molto fluido e veloce in tutte le attività, che abbia funzioni utili e interessanti e un'autonomia che mi consenta di arrivare almeno a metà giornata con un utilizzo medio. cosa mi consigli?
- - - Updated - - -
si intendo dal punto di vista hardware. tra quelli da te citati, mi piacciono molto il samsung, l'htc e l'iphone. non so su quale puntare :grat:
Quello che cerchiamo di dirti è che nella fascia alta è difficilissimo trovare cellulari con problemi di fluidità, ormai gli hardware sono potentissimi. Semmai i problemi sono i consumi e quindi l'autonomia. Comunque i cellulari più fluidi in assoluto dovrebbero essere nexus 5 e xperia z1 compact per android, anche iphone 5s ovviamente è molto fluido. Oneplus one, in prossima uscita, sarà probabilmente il più fluido in assoluto.
Quello che ti consiglio è di focalizzarti su una o più caratteristiche che preferiresti avere sul tuo futuro cellulare. Tu hai detto che vuoi fare uso intenso di internet, musica e giochi, quindi hai bisogno di una buona autonomia e per questo scarterei l'Iphone, il milgiore da questo punto di vista dovrebbe essere lg g2. Vuoi una buona fotocamera e in questo i migliori sono probabilmente gs5 e xperia z2, mentre gli htc sono i peggiori.
Vuoi numerose funzioni interessanti e questo dipende un po' da smartphone a smartphone. Moto x è forse il più interessante da questo punto di vista, in quanto è dotato di una miriade di sensori con coprocessori dedicati che permettono un utilizzo avanzato della funzione profili (è in grado di capire quando è in macchina, in tasca etc...), anche a schermo spento, ha i comandi vocali anche questi a schermo spento, ha i daydreams con impatti bassissimi sull'autonomia, utilizza una tecnologia chiamata nanocoating che gli permette di essere molto resistente all'acqua, ha una rom google stock con delle ottimizzazioni molto raffinate che gli permettono di essere fluidissimo nonostante l'hardware vecchio di una generazione.
Un'altra cosa a cui dovresti fare attenzione è la personalizzazione di android dei produttori: prima di acquistare un device solo per l'hardware assicurati che la rom che c'è sopra (diversa a seconda del produttore) sia di tuo gradimento. Guarda una recensione su youtube o vai a vedere il cellulare in un negozio. Le rom più pesantemente modificate sono samsung, le rom più leggere e simili a stock sono motorola e nexus.
Alla fine il suggerimento che ti do dipende dalla dimensione che preferisci in un device (valuta le esperienze passate, guarda i telefoni nei negozi e cerca di capire che tipo di prodotto vuoi). In linea di massima, a seconda di questa caratteristica, ti suggerisco:
5.5'': assolutamente Oneplus one (è probabilmente lo smartphone migliore "a tutto tondo")
5.1''-5.2'': Xperia z2 se dai priorità al design, s5 se dai priorità alla fotocamera, lg g2 per l'autonomia e le cornici ottimizzate. Inoltre: i primi due sono impermeabili, l's5 ha lo sblocco con impronte digitali, g2 costa decisamente meno. Il fatto che eccellano in un aspetto non vuol dire che su altri siano carenti, sono dispositivi molto completi.
4.7'': Motorola moto X
4.3'': Xperia z1 compact (dagli un'occhiata perchè è un gioiello)
Tutti questi dispositivi sono all'altezza delle tue specifiche che tu cerchi. Prima di valutare le differenze hardware ti invito a valutare le differenze in fatto di rom, dimensione schermo e autonomia che, ti assicuro, saranno gli aspetti che condizioneranno maggiormente la tua esperienza d'uso.
Definire il miglior smartphone come quello con l'hardware più prestante è sbagliato. Un pò come definire l'auto più veloce quella con la cilindrata più alta.
Per farti capire: ci sono smartphone come il Lumia 625 che, nonostante i soli 512 mb di ram e processore 1.2 ghz dual core, hanno una fluidità e reattività incredibile. Da far invidia a smartphone ben più potenti.
Pertanto: non fermiamoci solo sui numeri, sul modello che ha mille gb di ram. Quello che conta è l'ottimizzazione software.
Comunque: se devo rispondere alla tua domanda dico proprio Lumia 625. L'ho usato questo mese e mi sono trovato veramente bene. Oltre ad avere un autonomia molto buona.
innanzitutto grazie per la risposta molto completa e dettagliata ;)
io sono decisamente indirizzato verso l's5. è quello che mi piace di più, non tanto a livello estetico quanto come funzionalità. dal punto di vista estetico indubbiamente preferisco l'htc m8, mi sembra fantastico anche a livello hardware, nonostante la fotocamera sia (stando a quanto ho visto e letto) un pò carente. io possiedo una reflex, quindi la qualità della fotocamera dello smartphone non è fondamentale per me, anche se non mi dispiacerebbe che ne avesse una discreta .. !
l's5 lo prenderei con una promozione della wind a 479 euro (a rate) con incluso 1 GB di internet. allo stesso prezzo potei prendere l'm8, che sto rivalutando. che ne pensi?
Guarda che s5 si trova online a 459 euro su techmania (sito affidabile) senza bisogno di fare contratti con operatori vari. Comunque come smartophone lo trovo ottimo (prezzo a parte), esteticamente lo trovo discreto, ma solo nella versione nera. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la rom samsung (la touchwiz) che ti invito caldamente a provare prima di acquistare, in molti non la apprezzano.
Personalmente One M8 proprio non mi piace. E' enorme, con uno schermo da 5'' e un sacco di spazio inutilizzato. L'alluminio è esteticamente carino ma è pesante e si riga molto facilmente. Inoltre la cover di alluminio non si può rimuovere. Fidati, i telefoni in alluminio lasciali perdere.
anche provando quello in esposizione in alcuni centri commerciali non penso che potrei farmene una grande idea..
Perchè no? sto proprio parlando dell'interfaccia e dei menù principali, lo stile delle icone, i colori degli sfondi... Se ti piaciono queste cose sei a cavallo.