Smartphone medio-economico

Pubblicità

Svpam

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Devo acquistare uno smartphone prezzo massimo 170-180€ con:

-fotocamera da 8mpx o superiore
-fotocamera secondaria
-video 1080p
-schermo da 4" a 5" massimo
-memoria espandibile
-hardware che non si impalli ogni due secondi
-batteria che mi permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo nella media
-whatsapp, facebook, email, un buon browser
-sistema operativo android

Per il momento sono indeciso tra:
-asus zenfone 4,5
-asus zenfone 5
-samsung galaxy s3 mini
-alrto?

Devo acquistare uno smartphone prezzo massimo 170-180€ con:

-fotocamera da 8mpx o superiore
-fotocamera secondaria
-video 1080p
-schermo da 4" a 5" massimo
-memoria espandibile
-hardware che non si impalli ogni due secondi
-batteria che mi permette di arrivare a fine giornata con un utilizzo nella media
-whatsapp, facebook, email, un buon browser
-sistema operativo android

Per il momento sono indeciso tra:
-asus zenfone 4,5
-asus zenfone 5
-samsung galaxy s3 mini
-alrto?
Asus Zenfone 2 si trova a 179€
Zenfone 5 non ce la fa a coprire la giornata con uso intenso. Il 4 è di molto inferiore però va bene.

S3 Mini no!

dimenticavo di dire che compro da negozio fisico, quindi rispetto ai prezzi online aggiungerei circa 15/20€, quindi il budget scende a 155/165€
come mai l's3 mini no?
altre marche?

dimenticavo di dire che compro da negozio fisico, quindi rispetto ai prezzi online aggiungerei circa 15/20€, quindi il budget scende a 155/165€
come mai l's3 mini no?
altre marche?

S3 mini è una combo di difetti:
- Fa parte della serie mini della Samsung (scandalosa in ogni suo device)
- Ha 3 anni sul groppone
- Ha ancora la vecchia Touchwiz laggosa e pesante

Da negozio fisico prendi Zenfone 2 (aspettando un'offerta magari) il 5 ha una batteria troppo esigua. Il 4 va bene ma se devi spendere soldi è inutile prendere un dispositivo vecchio di 2 anni. Se proprio hai problemi ad aspettare Zenfone 2 (oppure aggiungere dei soldi) c'è il Moto E 2015 che sul web si trova a 130 quindi dovresti starci. Quindi:

1) Asus Zenfone (ZE550CL)
2) Moto E 2015
3) Asus Zenfone 5 (nonostante l'autonomia è un dispositivo ottimo)
4) Asus Zenfone 4
5) Huawei Ascend Y550

-il telefono mi serve subito in quanto il mio vecchio galaxy ace plus è andato;
-invece dell'Ascend G620S che mi dici?
-ho letto bene anche degli htc.

Il G620S è ottimo, se trovato a meno di 150€.
Ti consiglio di dare uno sguardo anche al Mrdiacom S501, che però non ha il 4G (l'unico difetto trovato dopo 4 mesi di utilizzo, sta nella qualità video. Per il resto è davvero un gran bel telefono e la batteria dura un'eternità)

Il G620S è ottimo, se trovato a meno di 150€.
Ti consiglio di dare uno sguardo anche al Mrdiacom S501, che però non ha il 4G (l'unico difetto trovato dopo 4 mesi di utilizzo, sta nella qualità video. Per il resto è davvero un gran bel telefono e la batteria dura un'eternità)
Siamo su gradi di qualità diversi. Zenfone 2 è un altro livello. Mediacom non mi convince per l'hardware scadente che monta sui suoi dispositivi. Perché prendere il G620S che ha hardware vecchio quando c'è Y550 con hardware più nuovo e più prestante allo stesso prezzo? In ogni caso ti ho stilato la mia personalissima classifica
HTC va benissimo per i top di gamma. I desire hanno hardware ridicolo per la cifra che si spende

G620S non è male ma ha solo 1GB di Ram e ormai su android non bastano più , io su questa fascia di prezzo prenderei seriamente in considerazione i Lumia 640 e 735.... Gli HTC sono buoni smartphone nella fascia alta del mercato (ma anche qui quest'anno ha toppato , per via dello snapdragon 810) , sulla fascia bassa , come anche Sony e Samsung , fanno tutti smartphone scadenti.

- - - Updated - - -

SOTTO I 280€ E

SOPRA I 300€ SAMSUNG

ASSOLUTAMENTE NO

:asd:

Ultima modifica:
G620S non è male ma ha solo 1GB di Ram e ormai su android non bastano più , io su questa fascia di prezzo prenderei seriamente in considerazione i Lumia 640 e 735.... Gli HTC sono buoni smartphone nella fascia alta del mercato (ma anche qui quest'anno ha toppato , per via dello snapdragon 810) , sulla fascia bassa , come anche Sony e Samsung , fanno tutti smartphone scadenti.

- - - Updated - - -

:asd:

Si anche io prendere in considerazione dei windows phone, anche in vista dell'arrivo di win10

P.s. perchè non è vero ? :D ?

Si anche io prendere in considerazione dei windows phone, anche in vista dell'arrivo di win10

P.s. perchè non è vero ? :D ?

Guarda sopra :asd:. Sta scritto sotto i 280€ e sopra i 300€ Samsung assolutamente no :lol: (praticamente dove si piazza l' unico Samsung che mi sentirei di consigliare , l' Alpha :asd:)

Io posseggo lo Zenfone 5, come detto da emiliano fai fatica ad arrivare a fine giornata, ti consiglio vivamente lo Zenfone 2.
Oppure il moto g 2015

Mah , il Moto G 2014 per quanto abbia il software ottimizzato attualmente non mi sentirei di consigliare più nessun android con meno di 2Gb di ram....... Spero proprio che le specifiche hardware del Moto G 2015 non siano quelle che girano in rete (snap 410 ,soli 8Gb di rom e la cosa più grave a mio parere solo 1Gb di Ram) perchè se no Motorola fa un flop totale :sisi:

Mah , il Moto G 2014 per quanto abbia il software ottimizzato attualmente non mi sentirei di consigliare più nessun android con meno di 2Gb di ram....... Spero proprio che le specifiche hardware del Moto G 2015 non siano quelle che girano in rete (snap 410 ,soli 8Gb di rom e la cosa più grave a mio parere solo 1Gb di Ram) perchè se no Motorola fa un flop totale :sisi:

Ovviamente non saranno quelle. Non ha senso fare Moto E 2015 e un Moto E 2015 col display più grande. Penso adotteranno lo Snapdragon 610 e 2GB di RAM, poi come al solito ci saranno le varianti da 8 e da 16GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro