Smartphone max 450 euro

ks0101

Utente Attivo
157
61
Nei prossimi mesi (max 3) dovrei comprare un nuovo smartphone, budget max 450 (non ampliabili).
Mi interessa un buon os (android, tipo oxygenos), dev'essere fluido e supportato nel lungo periodo, una buona batteria che mi faccia almeno arrivare a fine giornata al 20 % o più, un processore dal 765 in sù (meglio qualcomm così da poterci installare la gcam), un'ottima fotocamera (che sia stock o debba installare la gcam non importa)(io mi affido a dxomark), 128 gb, 6 o più gb di ram, sulle dimensioni lo preferirei "compatto" ma è dura, schermo meglio amoled, 60 hz vanno bene, gorilla glass (meglio se 5), jack meglio se c'è ma non necessario, stesso discorso per nfc, l'audio non mi interessa più di tanto ma più è buono meglio è; credo sia tutto. Lo terrei all'incirca tre anni. Ho valutato una decina di marchi, e tantissimi modelli e sono giunto a:
Oneplus 7t- € 519, fuori budget ma mi piace molto
Realme x2 pro nella config. da 8+128 gb- € 500, anche qui fuori budget
Huawei p30- € 377
Huawei p30 pro- € 530 ma non mi convince
Oneplus z- non ancora uscito, € 400-500 ??
Xiaomi mi note 10- € 419 ma anch'esso non mi convince appieno
Se ne avete altri da consigliare ben venga.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Cosa non ti convince del p30 pro? è un telefono ottimo
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
realme x2 pro.
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
One plus tutta la vita , non te ne pentirai
Marca ottima
Qualità costruttiva ed estetica ottima
Prestazioni da top di gamma
Fa quello che dice senza tanti fronzoli al contrario di altre marche che sparano mille mila funzionalità ma che poi manco una ricarica rapida ben ottimizzata sanno fare .... one plus ovviamente ricarica rapida ottima

assolutamente
Nei prossimi mesi (max 3) dovrei comprare un nuovo smartphone, budget max 450 (non ampliabili).
Mi interessa un buon os (android, tipo oxygenos), dev'essere fluido e supportato nel lungo periodo, una buona batteria che mi faccia almeno arrivare a fine giornata al 20 % o più, un processore dal 765 in sù (meglio qualcomm così da poterci installare la gcam), un'ottima fotocamera (che sia stock o debba installare la gcam non importa)(io mi affido a dxomark), 128 gb, 6 o più gb di ram, sulle dimensioni lo preferirei "compatto" ma è dura, schermo meglio amoled, 60 hz vanno bene, gorilla glass (meglio se 5), jack meglio se c'è ma non necessario, stesso discorso per nfc, l'audio non mi interessa più di tanto ma più è buono meglio è; credo sia tutto. Lo terrei all'incirca tre anni. Ho valutato una decina di marchi, e tantissimi modelli e sono giunto a:
Oneplus 7t- € 519, fuori budget ma mi piace molto
Realme x2 pro nella config. da 8+128 gb- € 500, anche qui fuori budget
Huawei p30- € 377
Huawei p30 pro- € 530 ma non mi convince
Oneplus z- non ancora uscito, € 400-500 ??
Xiaomi mi note 10- € 419 ma anch'esso non mi convince appieno
Se ne avete altri da consigliare ben venga.
 

ks0101

Utente Attivo
157
61
One plus tutta la vita , non te ne pentirai
Marca ottima
Qualità costruttiva ed estetica ottima
Prestazioni da top di gamma
Fa quello che dice senza tanti fronzoli al contrario di altre marche che sparano mille mila funzionalità ma che poi manco una ricarica rapida ben ottimizzata sanno fare .... one plus ovviamente ricarica rapida ottima

assolutamente
Grazie, in effetti la mia prima scelta è oneplus, ma non so se prendere il 7t oppure aspettare esca lo z. Ovviamente meglio 7t ma la differenza di prezzo c'è
Post unito automaticamente:

Sono molto indeciso tra p30 e 7t, il p30 avrebbe fotocamera e prezzo migliori. Se installassi la gcam, il 7t eguaglierebbe il p30?
Post unito automaticamente:

A livello di aggiornamenti huawei com'è messa? Due anni me li fa ancora il p30?
Post unito automaticamente:

Vale la pena aspettare un mesetto per l'uscita del nuovo oneplus ? Ps. scusate se vi bombardo di domande :lol:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili